Info
Logo Bocconi

SIMONE AUTERA

SIMONE AUTERA
Lecturer
Dipartimento di Management e Tecnologia

Insegnamenti a.a. 2019/2020

11874 MANAGEMENT OF CULTURAL INDUSTRIES AND INSTITUTIONS - MODULE I (STRATEGY AND GOVERNANCE)
11900 MOVIE INDUSTRY
20445 MANAGEMENT OF CULTURAL INDUSTRIES AND INSTITUTIONS - MODULE I (STRATEGY AND GOVERNANCE)
20447 CULTURAL MEDIATION
20460 INTERNET, PUBLISHING AND MUSIC
20477 MOVIE INDUSTRY
30380 THE GLOBAL INDUSTRY OF IMAGINARIES

Insegnamenti a.a. precedenti


Note biografiche

Nato il 5 febbraio 1988. Laurea triennale in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione, Università Bocconi (2010). Laurea specialistica in Economics and Management for Arts, Culture, Media and Entertainment, Università Bocconi (2013).


Curriculum Accademico

Lecturer nel settore scientifico-disciplinare P/07 Economia Aziendale.
Assistente alla direzione del corso di laurea in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione. Coordinatore Laboratori CLEACC.
Affiliate Faculty presso il Centro di Ricerca ASK Bocconi. Academic Fellow in Strategia e Imprenditorialità presso SDA Bocconi School of Management.
Realizza attività di ricerca, consulenza e formazione lavorando con aziende operanti nei settori ICT, TLC e Media.


Aree di interesse scientifico

Business and Corporate Strategy; Competitive strategies in Media and Creative Industries; Media and Digital Convergence; Business model development and innovation; Business model and Digital Transformation; Entrepreneurship; Sustainability of cultural institutions and organizations


Pubblicazioni



PUBBLICAZIONI SELEZIONATE
  • Saviozzi F.A, Salviotti, G., Autera, S. (2016). Networked Digitization: L’unione fa la forza, in Economia e Management, 2016/3
  • Autera, S. (2016). “Digitization for Citizens’ involvement: the case of New York Public Library” in Dubini, P. (ed. by) Institutionalising Fragility, Entrepreneurship in Cultural Organizations. MILANO: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Editore