Info
Logo Bocconi

ENRICO VALDANI

ENRICO VALDANI
Senior Professor
Dipartimento di Marketing

Personal page


Insegnamenti a.a. 2019/2020

30015 MARKETING

Insegnamenti a.a. precedenti


Note biografiche

Nato il 13 luglio 1948. Laureato in Economia aziendale presso l'Università Bocconi.
Ha frequentato la Graduate School of Business Administration della Harvard University, Cambridge, Mass., USA. E' stato visiting scholar presso la University of Southern California.


Curriculum Accademico

Enrico Valdani è  Professore Ordinario di Economia e Gestione delle imprese.
E’ responsabile degli insegnamenti di Marketing Strategico nella Scuola Graduate e Marketing nella Scuola Undergraduate.
E' Presidente e Direttore del Cermes, Centro di Ricerca Marketing e Servizi.
Ha conseguito il Premio di Economia & Management, quale miglior articolo pubblicato nei primi 10 anni della Rivista e il Premio di ricerca scientifica nel 1995. Ha conseguito il Premio alla Didattica quale miglior docente Graduate School, insegnamenti obbligatori 2006-07, 2007-08 e 2008-09.


Aree di interesse scientifico

La sua attività di ricerca è centrata sui temi del marketing strategico, sulla dinamica dei giochi competitivi dell'impresa, sullo sviluppo delle capacità "market driving" e sul processo coevolutivo della nuova impresa post industriale.


Pubblicazioni



PUBBLICAZIONI SELEZIONATE

Pubblicazioni dal 2006
 
E. Valdani, A. Arbore, Strategie e Giochi competitivi, Egea, 2014
E. Valdani, A. Arbore, Compettive Strategies, Palgrave, 2013
E.Valdani, F. Ancarani, Marketing Metrics, EGEA, 2011;
E.Valdani (a cura di), Marketing Management, EGEA, 2011;
E. Valdani, G. Bertoli, Mercati internazionali e marketing, EGEA, 2010;
E. Valdani, Cliente&Service Management,Milano, Egea,2009;
E. Valdani, F. Ancarani, Marketing strategico. Volume 3:I risultati delle strategie di marketing, Egea, 2009;
E. Valdani, F. Ancarani, Marketing strategico. Volume 2:Manovre e strategie di marketing, Egea, 2009;

E. Valdani, F. Ancarani, Marketing strategico. Volume1. L'analisi dell'ambiente competitivo, Egea, 2009;
E. Valdani, Cliente&Service Management,Milano, Egea, 2009;
E. Valdani,
Strategie competitive. Giochi di movimento, imitazione, posizione. EGEA;
E. Valdani, G. Bertoli, Mercati internazionali e marketing, EGEA,2006