ARIANNA BRIOSCHI
Insegnamenti a.a. 2020/2021
20314 SEMIOTICA APPLICATA AL MARKETING
30015 MARKETING
30223 COMUNICAZIONE DI MARKETING / MARKETING COMMUNICATION
30376 COMMUNICATION AND CULTURAL CONSUMPTION DECISIONS
30392 LUXURY MANAGEMENT
Insegnamenti a.a. precedenti
Note biografiche
Nata a Milano. Laureata in Economia aziendale presso l'Università Bocconi con specializzazione in Marketing (1995). PhD in Economia aziendale e management presso l'Università Bocconi (2000).
Curriculum Accademico
Lecturer Bocconi. E' stata visiting scholar presso la London Business School di Londra. E' docente dell'Area Marketing della SDA Bocconi.
Aree di interesse scientifico
Comunicazione. Semiotica applicata al Marketing. Filantropia aziendale e marketing filantropico. Ambiti applicativi: settore della moda e dei beni di lusso.
Pubblicazioni
- A.Brioschi; A.Uslenghi (2015) “WHITE SPACE: idee non convenzionali sulla comunicazione”, Egea
- A.Brioschi, V.Fornari (2011) “Product Management” in E.Valdani (a cura di) “Marketing Management”, Egea
- A.Brioschi; A.Uslenghi (2009) “White Space: le nuove opportunità della comunicazione non convenzionale”, Egea
- A.Brioschi; A.Uslenghi (2009) “Marketing non convenzionale”, in “Marketing e Fiducia” (a cura di S.Castaldo), Il Mulino
- A.Brioschi (2005 ) “Is luxury selling Dreams? The Role of Advertisement in Shaping Luxury Brands’ Meaning”, in J.E. Schroeder, M. Salzer-Mörling (eds.) “Brand Culture”, Routledge