Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GIADA DI STEFANO

GIADA DI STEFANO
Professore Associato
Dipartimento di Management e Tecnologia

Personal page


Insegnamenti a.a. 2020/2021

20160 CORPORATE STRATEGY
20659 DATA ANALYSIS FOR MANAGERIAL DECISION MAKING
40090 CORPORATE STRATEGY

Insegnamenti a.a. precedenti


Note biografiche

Laureata in Economia aziendale presso Università Bocconi (2003). Ph.D. in Economia aziendale e management presso Università Bocconi (2011). 

 


Curriculum Accademico

Professore Associato di Strategia presso Università Bocconi. Affiliata a BELSS, Bocconi Experimental Laboratory for the Social Sciences. Affiliata a SnO Research Center di HEC Paris. Membro dell’Editorial Board di Strategic Management Journal (dal 2016) e Strategic Organization (dal 2016).

Professore Associato di Strategia a HEC Paris (2017-2019). Assistant Professor di Strategia a HEC Paris (2012-2017). Product Manager per L’Oréal Paris (2003-2005).

Representative-at-Large e Engagement Officer per Behavioral Strategy IG di Strategic Management Society (dal 2017). Membro del Comitato Esecutivo della divisione STR (in precedenza BPS) di Academy of Management (2015-2017) e Representative-at-Large per la divisione TIM di Academy of Management (2013-2015).


Aree di interesse scientifico

Innovazione, gestione della conoscenza, processi di apprendimento organizzativo. Creazione e trasferimento di conoscenza, con particolare enfasi sulle industrie creative e sul ruolo delle forze sociali ed istituzionali, ad esempio norme sociali.


Pubblicazioni



PUBBLICAZIONI SELEZIONATE

Giada Di Stefano and Cedric Gutierrez (2019), “Under a magnifying glass: On the use of experiments in strategy research.” Forthcoming on Strategic Organization.

·       Elena Dalpiaz and Giada Di Stefano (2018), “A universe of stories: Mobilizing narrative practices during transformative change.”  Strategic Management Journal, Volume 39, Issue 3: pp. 664–696.

Honorable mention, Best Conference Paper Prize, 2016 SMS Annual Conference; Best Paper, Strategy Process IG, 2016 SMS Annual Conference.

·       Giada Di Stefano, Andrew A. King, and Gianmario Verona (2015), “Sanctioning in the wild: Rational calculus and retributive instincts in gourmet cuisine.” Academy of Management Journal, Volume 58, Issue 3: pp. 906-931.

Nominated, Best Conference Paper Prize, 2014 SMS Annual Conference.

·       Giada Di Stefano, Andrew A. King, and Gianmario Verona (2014), “Kitchen confidential? Norms for the use of transferred knowledge in gourmet cuisine.” Strategic Management Journal, Volume 35, Issue 11: pp. 1645–1670.

·       Margaret A. Peteraf, Giada Di Stefano, and Gianmario Verona (2013), “The elephant in the room of dynamic capabilities: Bringing two diverging conversations together.” Strategic Management Journal, Volume 34, Issue 12: pp. 1389–1410. Lead article; 2016 Emerald Citations of Excellence.