Info
Foto sezione
Logo Bocconi

FRANCESCO SAVIOZZI

FRANCESCO SAVIOZZI
SDA Associate Professor of Practice
Dipartimento di Management e Tecnologia
 

Insegnamenti a.a. precedenti


Note biografiche

Laurea in Economia Aziendale, Universtà Bocconi (2001)


Curriculum Accademico

  • Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management.
  • Direttore del Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA)
  • Affiliate Faculty presso il Centro di Ricerca ASK Bocconi

Aree di interesse scientifico

  • Digital Strategy, business models & transformation
  • Entrepreneurship, Start-up development & management
  • Business model development & innovation
  • Strategies in oligopolistic industries
  • Customer Experience strategy
  • Coopetitive strategies & ecosystems
  • National and local models of competitiveness
  • Strategy control & execution

Pubblicazioni



PUBBLICAZIONI SELEZIONATE
  • Fare impresa: dall'identificazione di opportunità alla gestione di nuovi business, Egea, 2018
  • "Ranking di competitività: come siamo messi", in Economia e Management Plus, 2017
  • Imprenditorialità, Egea, 2017
  • "Networked Digitization: L'unione fa la forza" (con S. Autera e G. Salviotti), in Economia e Management, 3/2016
  • L'Architetto. Sette sfide manageriali pr la crescita professionale (con B. Manzoni e L. Caporarello), EGEA, 2014
  • "Nuova imprenditorialità su Internet: una startup per l'economia'" in Quaderni di Ricerca dell'Artigianato, n.65, CGIA Mestre, 2014