11 2014 15:30 12 2014 13:00
11 dicembre ore 15.30 in Sala seminari 1.C3-01, primo piano, Via Roentgen. Il 12 dicembre ore 10.00 in Sala riunioni 4.E4-SR03, quarto piano, Via Roentgen

Storia del diritto medievale e moderno

Giuristi in rete. Circuiti culturali e istituzionali in Europa prima della Grande Guerra

Saluto introduttivo: Annamaria Monti, Università Bocconi; Frédéric Audren, Ecole de Droit de SciensesPo, Paris.

Speakers: Catherine Fillon, Université Jean-Monnet-Saint Etienne; Nader Hakim, Université Montesquieu-Bordeaux IV; Ferdinando Mazzarella, Università degli Studi di Palermo; Massimo Meccarelli, Università di Macerata e Max-Planck-Institut für europäische Rechtsgeschichte, Frankfurt/M; Antonella Meniconi, Sapenza Università di Roma; Marco Sabbioneti, Università degli Studi di Firenze.