5 2017 14:30 6 2017 14:00
Sala seminari 1.C3-01, primo piano, Via Roentgen 1

Filosofia del Diritto

The Economy of Research

October 5, 14.30-19.00 First part: Peirce and the “Economy of Research”

Saluti Introduttivi: Giovanni Tuzet, Bocconi James Wible, University of New Hampshire; discussant: Pierpaolo Battigalli, Università Bocconi. Claudine Tiercelin, Collège de France; discussant: Cornelis De Waal, Indiana University-Purdue University Indianapolis. Susan Haack, University of Miami; discussant: Giovanni Tuzet, Università Bocconi. Cornelis De Waal, Indiana University-Purdue University Indianapolis; discussant: Fabrizio Esposito, European University Institute.

October 6, 09.00-12.30 Second part: "Science, Law and Economics"

Pascal Engel, Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales; discussant: Giovanni Maddalena, Università del Molise. Marco Ventoruzzo, Università Bocconi; discussant: Damiano Canale, Università Bocconi. Nicola Gennaioli, Università Bocconi; discussant: Stefano Zamagni, Università di Bologna.

Convegno organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici in collaborazione con il Centro Baffi Carefin