20431 - VALORE E MARKETING PERFORMANCE MANAGEMENT
CLMG - IM - MM - AFC - CLAPI - CLEFIN-FINANCE - CLELI - ACME - DES-ESS - EMIT
Insegnamento impartito in lingua italiana
Vai alle classi: 31
Il corso intende accompagnare i partecipanti in un percorso di metodo, di misurazione e di gestione dei processi di marketing finalizzati alla creazione di valore per il cliente e delle sue principali ricadute, in primis soddisfazione, fedeltà e valore economico del cliente.
Si presentano pertanto metodologie e tecniche di analisi, misurazione e gestione del valore per il cliente, della customer satisfaction and loyalty, della customer equity.
Tale percorso porta i partecipanti a saper analizzare, costruire e gestire un cruscotto delle principali metriche di marketing legate al valore e finalizzate all’incremento della performance di marketing e di impresa.
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Il valore per il cliente: analisi, misurazione e politiche di gestione. Il customer value management
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Dal valore per il cliente alla soddisfazione ed alla fedeltà. Il satisfaction and loyalty management
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Verso il customer equity management. Misurazione e gestione delle risorse legate alla fiducia
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Le metriche di performance a supporto. La dashboard del value based marketing
Frequentanti
- Esame scritto finale (50% del voto finale)
- Sviluppo esercitazione di gruppo (10% del voto finale)
- Discussione casi (10% del voto finale)
- Field projact (30% del voto finale)
Non frequentanti
- Esame scritto finale (100% del voto finale)
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E. VALDANI, F. ANCARANI, Marketing Metrics, Egea, Milano, 2011
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B. BUSACCA, M. COSTABILE, F. ANCARANI, Prezzo e valore per il cliente, Etas, Milano, 2004