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GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2017-2018
Corso di Laurea Magistrale quinquennale (in Giurisprudenza)



7.3.
Specifiche di formato del file definitivo della tesi
 
Modificato il 06/04/2017 08:00

7.3.1.
Specifiche di formato per la tesi
La Tesi di laurea deve essere caricata in un unico file in formato PDF creato con il programma Adobe Acrobat e la denominazione del file sarà data dal prefisso TS, seguito dal numero di matricola dello studente. Ad esempio, se la matricola è 1234567, il nome del file sarà TS1234567.pdf.
Nel contenuto della tesi, invece, non deve essere inserito alcun riferimento personale dello studente (nome, matricola).
Il file definitivo, in formato pdf, deve contenere, in testa, 4 pagine così ordinate

  • I pagina: una pagina bianca;
  • II pagina una pagina bianca;
  • III pagina: dedica o ringraziamenti (oppure una pagina bianca);
  • IV pagina: una pagina bianca.

Il testo del proprio lavoro (indice, premessa, contenuto etc) DEVE iniziare DOPO le 4 pagine sopradescritte; inoltre, il contenuto della tesi non deve includere il frontespizio che verrà riprodotto automaticamente in fase di stampa e riporterà le informazioni sul titolo inserite dallo studente online, nè l'abstract.
Inoltre, deve rispettare i seguenti parametri:

  1. Dimensione massima del file: 10 MB
  2. Formato: cm 29x21 (A4)
  3. Margine destro e sinistro 2.5 cm
  4. Battitura pagine: da 26 a 30 righe
  5. Carattere consigliato Arial/Tahoma/Verdana
  6. Corpo 12
  7. Pagine numerate
Il contenuto della tesi dovrà cominciare dalla pagina di destra (dispari) perché verrà stampata fronte retro.


Non è possibile utilizzare il marchio dell'Università Bocconi all'interno della Tesi di laurea.
Modificato il 21/07/2017 11:13

7.3.2.
Specifiche di formato per eventuale materiale a supporto della discussione
Qualora lo studente intendesse predisporre eventuale materiale di supporto alla discussione della tesi (es. presentazione da portare in seduta), lo stesso è invitato a seguire le indicazioni sottoelencate, nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale applicati dall’Ateneo:

  • stampare il documento fronte retro,
  • se possibile, stampare due slide per ogni facciata del foglio
  • se possibile, usa carta riciclata;
  • fascicolare le slide esclusivamente con punti metallici; non usare copertine spirali o altre parti in plastica o in altro materiale non riciclabile;
  • stampare il documento in un numero di copie al massimo pari al numero dei membri della commissione.
Modificato il 06/04/2017 08:00