Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2014-2015
Corsi di Laurea triennali



0.
HONOR CODE
L'Università Bocconi considera l'etica, la responsabilità dei comportamenti e delle azioni, fondamentali per la formazione e per la vita professionale delle persone: per questo motivo pubblica e diffonde un Codice di comportamento dei docenti e degli studenti con l'obiettivo di trasmettere e rafforzare valori di lealtà e correttezza essenziali nello svolgimento delle attività di studio, di ricerca e professionali all'interno dell'intera comunità Bocconiana.

L'Honor Code dà rilievo, sistematizza e rende trasparenti regole di comportamento e procedure sanzionatorie in buona parte già previste dall'ordinamento universitario nazionale e dall'Università Bocconi. Da questo punto di vista, l’adozione del codice deve essere intesa come un atto di trasparenza volto a sottolineare l’importanza attribuita dalla comunità di riferimento ad alcuni basilari principi di lealtà e correttezza e a favorirne la conoscenza e condivisione.

L’Honor Code, in linea con le finalità appena illustrate, è stato elaborato e viene applicato con il contributo di tutte le componenti dell’Università.

Il sistema normativo interno di riferimento comprende documenti e regolamenti didattici (prove d'esame, lavori finali, etc.) di maggiore dettaglio che sono pubblicati in 'L'Honor Code del Bocconiano' sul sito internet Bocconi all'indirizzo http://www.unibocconi.it/honorcode. Lo studente è tenuto a prenderne attenta visione e, attraverso un apposito popup presente nell’Agenda dello studente yoU@B, a formalizzare la condivisione dei principi in esso contenuti.

Modificato il 03/06/2014 16:00