Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2017-2018
Corsi di Laurea triennali



11.3.2.3.
Ritiro tramite delega
A. Ritiro di certificati richiesti tramite cert@B da parte di persona delegata

Quando l’interessato sia impossibilitato a ritirare personalmente i certificati richiesti tramite Certificazioni>cert@B è possibile delegare una persona di fiducia al ritiro presso il Desk/Ufficio di riferimento. Per il ritiro dei certificati prodotti dalla Divisione Didattica è possibile utilizzare la procedura di ‘Delega autorizzazioni’ disponibile in Agenda dello Studente yoU@B, nel menu' 'Certificazioni'. In tutti gli altri casi (ovvero per il ritiro dei certificati prodotti dalle altre Divisioni) il delegato dovrà presentarsi al momento del ritiro munito di delega firmata, copia del documento di identità dell’interessato e di un proprio documento di riconoscimento.

B. Richiesta e ritiro di certificati direttamente al Desk del servizio di riferimento da parte di persona delegata
  • Modalità di richiesta e ritiro da parte di persona delegata da studente regolarmente iscritto ad un corso di laurea e non laureando
    Quando la richiesta di rilascio certificati venga presentata da parte di terzi direttamente al Desk/Ufficio di riferimento, il delegato dovrà presentarsi al Desk munito di delega firmata dallo studente interessato a cui deve essere allegata copia del documento di identità dello stesso. Nel testo della delega l’interessato dovrà anche esplicitamente sottoscrivere l’autorizzazione all’addebito dell’importo previsto per la richiesta e il rilascio dei certificati nella propria posizione amministrativa: in assenza di tale specifica non sarà possibile rilasciare il certificato richiesto. L'interessato dovra' anche specificare il numero di copie, l'uso di destinazione del certificato e la lingua di redazione. Si ricorda che, solo per i certificati prodotti dalla Divisione Didattica, è anche possibile utilizzare la funzione di ‘Delega autorizzazioni’ attiva nell’Agenda dello studente yoU@B: se sottoscritta dall’interessato viene contestualmente intesa come delega e come autorizzazione all’addebito.
  • Modalità di richiesta e ritiro da parte di persona delegata da studenti che abbiano già effettuato domanda di laurea e i laureati che non abbiano una carriera attiva
    In questo caso gli interessati sono tenuti a contattare preventivamente il servizio di riferimento per ottenere le specifiche indicazioni sulla presentazione della richiesta e sulle modalità di ritiro da parte di un delegato.
Modificato il 06/04/2017 08:00