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GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2010-2011
Corsi di Laurea Magistrale biennali



11.1.
Certificati

I certificati/documenti che lo studente può richiedere, in lingua italiana o in lingua inglese, sono:

  • iscrizione all'anno accademico, valido anche per la richiesta di assegni familiari;
  • iscrizione con carriera, contenente l'elenco delle attività formative svolte con relativa votazione ove prevista;
  • curriculum accademico dello studente;
  • benefici e agevolazioni, contenente l'attestazione di avvenuto esonero da tasse e contributi;
  • tasse pagate dallo studente nell'anno solare precedente.

Si specifica che tali certificati sono disponibili unicamente in forma cartacea.
Lo studente può stampare tutti i certificati/documenti sopra elencati esclusivamente dai terminali collocati in Università accedendo, dalla propria Agenda dello Studente yoU@B al Punto Blu e selezionando la sezione Area Amministrativa > Certificati; tale operazione è consentita solo se lo studente è in regola con il pagamento delle tasse e contributi ed é sia iscritto all'anno accademico corrente.

Lo studente che non effettui l'iscrizione all'a.a. corrente (2010-2011) ottiene, a partire dal 4 settembre 2010 e fino al 3 gennaio 2011, un certificato che riporta una dicitura attestante l'iscrizione all'anno accademico precedente, ovvero "è stato iscritto nell'a.a. 2009-2010 al ... ".  
Il medesimo certificato, richiesto dopo il 3 gennaio, riporta, oltre alla suddetta dicitura, anche una frase attestante il fatto che lo studente non ha più rinnovato l'iscrizione, ovvero "dopo tale anno non ha più rinnovato l'iscrizione ai corsi presso questa Università".

I certificati che il laureato può richiedere sono:

  • laurea, contenente data e voto di laurea;
  • laurea con carriera, contenente oltre alla data e al voto di laurea anche l'elenco delle attività formative svolte con relativa votazione ove prevista;
  • riscatto, valido per il riscatto degli anni universitari ai fini pensionistici.

Anche il laureato può stampare i certificati esclusivamente dai terminali collocati in Università accedendo, dalla propria Agenda dello Studente yoU@B al Punto Blu e selezionando la sezione Area Amministrativa > Certificati.

In alternativa, lo studente/il laureato:

  • può richiedere personalmente i certificati recandosi al Desk Divisione Didattica - Piazza Sraffa 11, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16;
  • può, tramite delega scritta, incaricare una persona di sua fiducia a chiedere o ritirare i certificati presso il Desk Divisione Didattica.  Tale delega deve contenere:
    • nome e cognome dell'interessato; dati anagrafici;
    • dati della persona delegata;
    • tipo di certificato, numero di copie richieste e la lingua in cui si desidera il certificato (italiano o inglese);
    • firma dell'interessato;
    • fotocopia completa di un documento d'identità dell'interessato.

La persona incaricata dovrà presentarsi al Desk Divisione Didattica con i documenti sopra indicati e con il proprio documento d'identità.

  • può inviare richiesta firmata, con l'indicazione di nome e cognome, numero di matricola, recapito telefonico, l’indirizzo se si richiede la spedizione, tipo di certificato richiesto, numero di copie e allegando alla richiesta scritta fotocopia completa di un documento d'identità:
    • via fax: 02 5836.2041
    • via email all'indirizzo ufficio.laureandibiennio@unibocconi.it

I certificati richiesti verranno inviati esclusivamente per posta all'indirizzo specificato nella richiesta.

Modificato il 26/04/2011 10:54