Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2010-2011
Corsi di Laurea Magistrale biennali



9.6.
Decadenza

Decorsi otto anni accademici dopo il termine della durata normale del corso di studi, a partire dalla prima immatricolazione nel sistema universitario, la carriera dello studente è sottoposta a idonea valutazione. In caso di esito positivo, sarà definito il nuovo termine massimo, di norma corrispondente alla durata normale del corso di studi,entro il quale devono essere completate le attività formative.

Nel computo del numero massimo di anni fuori corso e ripetenze non si tiene conto dei periodi di temporanea interruzione degli studi richiesti ai sensi del D.P.C.M. 09/04/2001 descritti in "Interruzione temporanea".

Lo studente decaduto può ottenere certificati relativi alla carriera percorsa e ai crediti precedentemente acquisiti. In caso di successiva ripresa degli studi, i crediti precedentemente acquisiti sono sottoposti a valutazione di non obsolescenza. La decadenza non colpisce coloro che abbiano superato tutti gli esami di profitto e siano in debito unicamente della prova finale di laurea.

Modificato il 02/08/2010 17:05