Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2011-2012
Corsi di Laurea triennali



9.7.
Trasferimenti ad altra universita'

Lo studente dell'Università Bocconi può trasferirsi ad altra università presentando domanda di congedo, redatta su apposito modulo da ritirare e consegnare debitamente compilato presso il Desk Divisione Didattica, con l'indicazione dell'Università presso la quale intende trasferirsi, nonché della Facoltà e del Corso di laurea che intende seguire.
Si consiglia allo studente di verificare presso l'università di destinazione il termine ultimo previsto per il ricevimento della documentazione di trasferimento, al fine di presentare la domanda in tempo utile per lo svolgimento della pratica.
Lo studente che presenti domanda di trasferimento nel periodo 2 agosto - 30 settembre 2011 non è tenuto all'iscrizione all'a.a. 2011-2012, lo studente che invece presenti tale domanda dal 3 ottobre 2011 e comunque entro il 31 dicembre 2011(*) è tenuto all'iscrizione all'a.a. 2011-2012.
Lo studente iscritto che presenti domanda di trasferimento è tenuto a rivolgersi al Servizio TCA Tasse e Contributi Accademici per quanto riguarda tasse e contributi universitari.
Alla domanda di trasferimento devono essere allegati:

  • curriculum accademico e tessera magnetica;
  • ricevuta del versamento del contributo per il rilascio del foglio di congedo;
  • dichiarazione rilasciata dalla Biblioteca dell'Università Bocconi dalla quale risulti che lo studente non ha più alcun libro in prestito;
  • nullaosta dell'ISU Bocconi;
  • nullaosta del Servizio TCA - Tasse Contributi Accademici.

Lo studente trasferito ad altra università non potrà far ritorno all'Università Bocconi prima che sia trascorso un anno dalla data del rilascio del foglio di congedo.
In tal caso, sarà ammesso all'anno del corso di laurea a cui daranno diritto gli esami superati e convalidati nel curriculum accademico indipendentemente dall'anno di corso a cui era precedentemente iscritto.

Lo studente che intende proseguire gli studi nelle Accademie Militari italiane o in università estere deve presentare una apposita domanda secondo le indicazioni fornite dal Desk Divisione Didattica.

(*) Poiché il 31 dicembre 2011 è un giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno lavorativo successivo (3 gennaio 2012).

Modificato il 24/11/2011 12:15