Insegnamento a.a. 2023-2024

30662 - PRECORSO FRANCESE / FRENCH PREPARATORY COURSE

Language Center


Orario di ricevimento / Student consultation hours
Orario delle lezioni / Class timetable
Calendario esami / Exam timetable
Vai alle classi / Go to class group/s: 1
BAI (I sem. - P)
Docente responsabile dell'insegnamento / Course Director:
FREDERIC SIMON

Classi / Classes: 1 (I sem.)
Docenti responsabili delle classi / Instructors:
Classe/Class 1: FREDERIC SIMON


Synchronous Blended: Lezioni erogate in modalità sincrona in aula (max 1 ora per credito online sincrona)

Conoscenze pregresse consigliate / Suggested background knowledge

No minimum entry level is required. However, an elementary entry level is advised for active participation in learning activities. Non è previsto nessun requisito all’ingresso. Tuttavia, per una proficua partecipazione alle attività didattiche è consigliato un livello di ingresso elementare.

Mission e Programma sintetico / Mission & Content Summary

MISSION

The preparatory course is offered to students whose entry level is elementary and aims at providing knowledge and skills to prepare effectively for the B1 level curricular course in the second semester of the 2nd year. Therefore, attendance is highly recommended. Fornire a coloro che possiedono un livello elementare in ingresso un precorso che favorisca la proficua partecipazione al corso curriculare di livello B1 al 2° semestre del 2° anno. La frequenza è pertanto fortemente consigliata.

PROGRAMMA SINTETICO / CONTENT SUMMARY

The preparatory course is offered in the 1st semester of 2nd year (24 hours) and there are no exams for this course.

 The course allows students to acquire grammatical, lexical and communicative skills (both written and oral) in a general context with particular reference to the teacher’s own personal materials). Details in the course syllabus.

 

Il precorso è impartito al 1° semestre del 2° anno (24 ore) e non prevede esame.

 Il programma prevede la trattazione degli argomenti di grammatica nonché l’acquisizione del lessico di base contenuti nei materiali forniti dai docenti in aula, relativi agli ambiti della vita comune.

Per dettagli consultare il programma d’aula.


Risultati di Apprendimento Attesi (RAA) / Intended Learning Outcomes (ILO)

CONOSCENZA E COMPRENSIONE / KNOWLEDGE AND UNDERSTANDING

Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di... / At the end of the course student will be able to...

The course allows students to acquire grammatical, lexical and communicative skills (both written and oral)  at A2 level

 

Il corso permetterà agli studenti dii sviluppare abilità grammaticali lessicali e comunicative (scritte ed orali) pari ad un livello A2

CAPACITA' DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE / APPLYING KNOWLEDGE AND UNDERSTANDING

Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di... / At the end of the course student will be able to...

The course allows students to acquire grammatical, lexical and communicative skills (both written and oral) needed  to effectively attend the curricular course.

 

Il corso permetterà agli studenti di sviluppare abilità grammaticali lessicali e comunicative (scritte ed orali) necessarie per seguire proficuamente il corso curriculare.


Modalità didattiche / Teaching methods

  • Lezioni frontali
  • Lezioni online
  • Lavori/Assignment individuali

DETTAGLI / DETAILS

Details in the course syllabus.

 

Per dettagli consultare il programma d'aula.


Metodi di valutazione dell'apprendimento / Assessment methods


STUDENTI FREQUENTANTI E NON FREQUENTANTI / ATTENDING AND NOT ATTENDING STUDENTS

This is a preparatory course and there are no exams for this course.

 

Trattandosi di un corso preparatorio non è previsto un esame.


Materiali didattici / Teaching materials


STUDENTI FREQUENTANTI E NON FREQUENTANTI / ATTENDING AND NOT ATTENDING STUDENTS

Testi adottati/ Set Textbook

 

  • MIQUEL C., Vite et bien 1, CLE INTERNATIONAL, Paris 2018
  • B. M. SAN PIETRO , Grammaire contrastive Français-Anglais, Ed. UTET 2023  

 

Modificato il 17/05/2023 12:55