Guide all'universita'

A.A. 2023-2024

Corsi di Laurea Magistrale biennali



2.12.5. Percorsi di secondo anno

Durante il secondo anno lo studente sceglie 4 insegnamenti opzionali - corrispondenti ai 24 crediti relativi alle attività formative a scelta.

Il Direttore del corso di laurea magistrale è disponibile, negli orari di ricevimento, pubblicati sul sito Internet http://didattica.unibocconi.it/ricstu/index.php, a fornire chiarimenti e approfondimenti sul piano studi.
 

Il piano studi di secondo anno prevede:


a) almeno 1 insegnamento a scelta tra i seguenti (*):
 

Codice insegnamento

Denominazione insegnamento

Lingua della didattica

Semestre

Crediti

20672

Comparative politics: institutions and institutional development

ING

I

6

20679

European politics: between technocracy and populism

ING

II

6

20673

Politics of conflict

ING

I

6

(*) In caso di programmi di studio all'estero è riconoscibile anche un insegnamento senza corrispondenza purché afferente al SSD Scienza politica (SPS/04) e approvato dal Direttore del corso di laurea magistrale.


b) 3 insegnamenti liberamente scelti tra gli opzionali dei corsi di laurea magistrale oppure 2 insegnamenti liberamente scelti tra gli opzionali dei corsi di laurea magistrale e 2 approfondimenti da 3 CFU.
Si precisa che a ciascun insegnamento può essere associato un solo approfondimento per un valore massimo di 3 crediti (per maggiori dettagli sugli approfondimenti si veda il paragrafo 2.1.2.2 Attività a scelta dello studente).


Modificato il 26/04/2023 13:00




INDIETRO