Guide all'universita'

A.A. 2023-2024

Corsi di Laurea Magistrale biennali



2.7.4. Piano studi per studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2022/2023

Il piano studi del corso di laurea magistrale in Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment prevede attività formative per 120 crediti complessivi.

Primo anno di corso:

La struttura del piano studi è valida per tutti gli studenti immatricolati negli accademici di riferimento di questa sezione.

 

I semestre

 

Codice
insegnamento

Attività formative

Crediti

20812

Applied research in cultural industries and institutions - Module 1 (Quantitative methods for management) (Vedi nota)

6

20159

Behavioural skills seminars

2

20447


Cultural Mediation

6

20632

European and international advanced IP law

6

20445

Management of cultural industries and institutions - Module 1 (Strategy and governance) (Vedi nota)

6

20161

Performance measurement

6

 

II semestre

 

Codice
insegnamento

Attività formative

Crediti

20813

Applied research in cultural industries and institutions - Module 2 (Marketing and CRM in the arts) (Vedi nota)

6

20446

Management of cultural industries and institutions - Module 2 (Comparative cultural public policies and fundraising) (Vedi nota)

6

20507

Project and team management

6

 

2 laboratori di percorso (*)

12

 

Totale crediti previsti per il primo anno di corso

62

Nota:

  • cod. 20445 ‘Management of cultural industries and institutions - Module 1 (Strategy and governance)’ e cod. 20446 ‘Management of cultural industries and institutions - Module 2 (Comparative cultural public policies and fundraising)’ sono rispettivamente il primo e secondo modulo dell’insegnamento cod. 20444 ‘Management of cultural industries and institutions’;
  • cod. 20812 Applied research in cultural industries and institutions - Module 1 (Quantitative methods for management) e cod. 20813 Applied research in cultural industries and institutions - Module 2 (Marketing and CRM in the arts) sono rispettivamente il primo e secondo modulo dell’insegnamento cod. 20811 Applied research in cultural industries and institutions.


(*) i laboratori di percorso vengono assegnati automaticamente in base al percorso selezionato. 
In caso di programmi di studio all'estero sono riconoscibili anche insegnamenti senza corrispondenza purché appartenenti ai settori  Economia aziendale (SECS-P/07), Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08), Storia economica (SECS-P/12) e approvati dal Direttore.


Secondo anno di corso:

La struttura del piano studi è valida per tutti gli studenti immatricolati negli accademici di riferimento di questa sezione.

Attività formative

Crediti

1 laboratorio scelto da lista A (**)

6

1 laboratorio scelto da lista B (***)

6

2 insegnamenti opzionali a scelta

12

20637 Professional English seminars (didattica + esame)

2

Lingua 2 (didattica + esame I sem 2° anno)

4

Enhancing experience - Attività integrative curriculari (vedi nota 2)

2

Stage o attività assimilabili

8

Tesi

18

Totale crediti previsti per il secondo anno di corso

58

Note:

  • Nota 2: per i dettagli relativi alle Enhancing experience - Attività integrative curriculari vedi cap. 2.1.2.4. "Enhancing experience - Attività integrative curriculari".


In caso di programmi di studio all'estero e riconoscimento di insegnamenti senza corrispondenza in sostituzione di uno o di entrambi i laboratori di primo o secondo anno, sara' necessario richiedere il passaggio al percorso "Global experience" (vedi descrizione del percorso "Global experience").

Gli esami degli insegnamenti suddivisi in moduli si considerano superati, e possono essere registrati in carriera e certificati, solo dopo aver sostenuto con esito positivo le prove di ciascun modulo. Il voto finale è dato dalla media ponderata dei due voti assegnati rispetto ai crediti arrotondata per eccesso quando i decimali sono uguali o superiori a 5 e per difetto quando i decimali sono inferiori a 5.

Si specifica inoltre che crediti e votazioni ottenute con il superamento di ogni singolo modulo verranno presi in considerazione ai fini delle graduatorie interne Bocconi (borse di studio, selezioni ai programmi internazionali...) e potranno essere visualizzati stampando dal Punto Blu il proprio curriculum accademico.
Sono offerte opportunità di studio all'estero come gli Exchange program di un semestre e i Double Degree (vedi "Opportunità Internazionali").

Informazioni di dettaglio relative alle lingue sono riportate in "Lingue".


Modificato il 12/07/2023 10:28




INDIETRO