Guide all'universita'

A.A. 2017-2018

Corso di Laurea Magistrale quinquennale (in Giurisprudenza)



6.5.2. Assegnazione insegnamenti opzionali e limiti posti

L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate.


A seguito dell’iscrizione all’anno accademico viene effettuata l’assegnazione degli insegnamenti opzionali prescelti di I e II semestre.

L’assegnazione degli insegnamenti opzionali avviene in base all’ordine progressivo d’iscrizione registrato all’atto della scelta/modifica insegnamento.
Ad ogni classe d’insegnamento opzionale non possono essere attribuiti più di 110 studenti.

Non rientrano in tale limite gli studenti partecipanti ai programmi internazionali provenienti da università estere.

Gli studenti Bocconi partecipanti ai programmi internazionali possono inserire insegnamenti che in Bocconi hanno già superato la soglia massima di iscritti solo al fine di registrare in carriera il superamento di esami sostenuti all’estero.

Gli studenti iscritti al quinto anno di corso, possono scegliere 2 seminari da 3 crediti ciascuno, in sostituzione di un insegnamento opzionale. Ad ogni singolo seminario non possono essere attribuiti più di 60 studenti. Anche per i seminari l’assegnazione avviene in base all’ordine progressivo d’iscrizione registrato all’atto della scelta/modifica.

Per maggiori informazioni sulla modalità di scelta degli insegnamenti opzionali, vedi "Piani di studio e attività formative".

Gli studenti che si iscrivono all’anno accademico dopo il 31 agosto 2017 e in particolare nel periodo 1 settembre - 31 dicembre 2017 (*) possono effettuare la scelta degli insegnamenti opzionali/seminari di I e II semestre sulla base dell’elenco di insegnamenti/seminari ancora disponibili alla data di iscrizione all’anno accademico.
(*) Poiché il 31 dicembre 2017 è un giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno lavorativo successivo (3 gennaio 2018).

Modificato il 07/06/2017 11:40




INDIETRO