A.A. 2019-2020
Corsi di Laurea triennali
9.4.
Attività formative in sovrannumero
L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate. Le attività formative in sovrannumero, ovvero quelle i cui crediti vanno oltre i necessari per conseguire la laurea, possono essere inserite nel piano studi in numero non superiore a tre e solo dopo che siano stati superati gli esami relativi agli insegnamenti dei primi 3 semestri del corso di laurea di appartenenza. Possono essere scelte tra:
Ai fini del calcolo della media sono considerati al massimo 2 esami in sovrannumero (quelli nei quali sono stati conseguiti i voti più alti, a parità di voti quelli con un maggior numero di crediti).
L'eventuale eliminazione degli insegnamenti in sovrannumero viene effettuata presentando domanda in carta libera al Academic Affairs Desk. Modificato il 28/06/2019 12:47 |