Guide all'universita'

A.A. 2016-2017

Corsi di Laurea Magistrale biennali



2.1.11.5. Opportunita' internazionali

L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate.


Sono offerte opportunità di studio all’estero sia brevi, come i Campus Abroad, sia lunghe, come gli Exchange program di un semestre e i Double degree .

I Double degree sono programmi rivolti a un gruppo selezionato di studenti che abbiano conseguito risultati eccellenti negli studi e dispongano di idonee competenze linguistiche.
Attraverso tali programmi, gli studenti ammessi hanno la possibilità di trascorrere un anno in Italia e uno all'estero ottenendo al termine sia il titolo di laurea magistrale sia il corrispondente titolo straniero graduate rilasciato dalla scuola partner.
La scuola partner per la laurea magistrale in Economics and Management of Innovation and Technology e i corrispondenti titoli stranieri graduate sono: 

  • Copenhagen Business School: MSc. in Economics and Business Administration Management of Innovation and Business Development;
  • Rotterdam School of Management RSM, Erasmus Universiteit: Master of Science Management of Innovation;
  • The Moscow State Institute of International Relations (MGIMO-University): Master of Economics in the Area of the World Energy;
  • Universidade Catòlica Portuguesa (Faculdade de Ciencias Econòmicas e Empresariais) Lisbona: Master of Science in Business Administration - Major in Innovation and Technology;
  • Vienna University of Economics and Business (WU), Vienna: Master in Strategy, Innovation and Management Control.

Si consiglia di consultare il sito www.ir.unibocconi.it/doubledegree per successivi aggiornamenti sugli accordi di Double Degree. 
Le modalità di partecipazione al programma sono riportate in "Studio all'estero".


Modificato il 15/07/2016 10:04




INDIETRO