Sono offerte opportunità di studio all'estero come gli Exchange program di un semestre e i Double Degree.
I Double Degree sono programmi rivolti a un gruppo selezionato di studenti che abbiano conseguito risultati eccellenti negli studi e dispongano di idonee competenze linguistiche.
Attraverso tali programmi, gli studenti ammessi hanno la possibilità di trascorrere un anno in Italia e uno all'estero ottenendo al termine sia il titolo di laurea magistrale sia il corrispondente titolo straniero graduate rilasciato dalla scuola partner.
Le scuole partner per la laurea magistrale in International Management e i corrispondenti titoli stranieri graduate sono:
- City University of London, Cass Business School - London - UK: Master in Investment Management or Master in Corporate Finance;
- University of South Carolina, Darla Moore School of Business, USA: Master in International Business;
- Ecole des Hautes Etudes Commerciales (HEC) Paris: MSc in Management-Grand Ecole, Majeure Stratégie;
- Esade: Master of Science in International Management;
- FGV, Fundaçao Getulio Vargas EAESP: Mestrado Profissional em Gestao Internacional;
- Indian Institute of Management Ahmedabad: Postgraduate Programme in Management;
- University of Queensland: Master of Global Management;
- University of St. Gallen, Switzerland: Master in Banking and Finance or Master in Marketing, Services and Communication Management.
Si consiglia di consultare il sito http://www.ir.unibocconi.it/ per successivi aggiornamenti sugli accordi di Double Degree.
Inoltre alcuni studenti selezionati in base al merito possono ottenere il CEMS-MIM (Master in International Management) rilasciato dal network CEMS, cui l'Università Bocconi appartiene.
Il master in International Management - MIM offerto dal CEMS (The Global Alliance in Management Education) è un'ulteriore opportunità di vivere un'esperienza internazionale durante il 2° anno della laurea magistrale. Il programma dura circa un anno accademico e il suo curriculum integra conoscenze accademiche ed esperienze sul campo. Gli studenti ricevono un diploma congiunto emesso dalle 17 università partner che gestiscono insieme il programma.
Le modalità di partecipazione ai programmi sono riportate in "Studio all'estero".