Guide all'universita'

A.A. 2019-2020

Corsi di Laurea triennali



5.5. Proroga, Sospensione, Rinuncia/Interruzione

Proroga

È possibile, prima del termine del periodo di stage, chiedere una proroga nel limite di 6 mesi complessivi di durata dello stage.

L'Ufficio Stage può concedere la proroga dopo attenta valutazione delle motivazioni alla base della richiesta e solo se l'azienda dimostra che vi è bisogno di più tempo per raggiungere l'obiettivo formativo rispetto alla complessità del progetto. Il periodo di proroga deve essere comunicato anticipatamente dall’azienda all’Ufficio Stage su JobGate, nell'area 'I miei stage -Variazioni durata stage’, e il tirocinante dovrà entrare nel portale e confermare la proroga inserita.


Sospensione

Previo accordo con l'Università, può essere ammesso un periodo di sospensione temporanea della durata massima di 30 giorni, dell'esperienza di stage (ad esempio chiusura aziendale, festività) da recuperare al termine dello stage se questo incide sulla durata minima dello stage curriculare. Tale periodo deve essere comunicato preventivamente dall'azienda all'Ufficio Stage su JobGate, nella sezione ‘Variazioni durata stage’, nel caso raggiunga 3 giorni lavorativi consecutivi.

Rinuncia/Interruzione

La rinuncia/interruzione di stage è contemplata per motivi gravi e/o giustificati e cause di forza maggiore; in assenza di questi vi sarà una limitazione di accesso a un nuovo stage che non potrà iniziare prima di un mese dalla data di rinuncia/interruzione del precedente.

La rinuncia, con le relative motivazioni, deve essere comunicata prima dell'inizio dello stage dal tirocinante nell'area 'I miei stage - Variazioni durata stage’.
L'interruzione, con le relative motivazioni, deve essere tempestivamente comunicata dall'azienda su JobGate nell'area 'I miei stage - Variazioni durata stage’. Il tirocinante dovrà accedere al portale e confermare l’interruzione inserita.

Nel caso di stage curriculare, l'interruzione anticipata non autorizzata anticipatamente dall'Ufficio Stage può comportare il mancato riconoscimento dell'esperienza, anche se è stata soddisfatta la durata minima prevista. L'autorizzazione preventiva viene infatti concessa sulla base della valutazione di tutte le caratteristiche dello stage, compresa la durata. Lo studente inoltra, tramite procedura Help&Contact, la richiesta di autorizzazione all’interruzione anticipata all’Ufficio Stage, il quale risponderà alla richiesta.


Modificato il 01/04/2019 08:00




INDIETRO