Guide all'universita'

A.A. 2019-2020

Corsi di Laurea triennali



9.4. Attività formative in sovrannumero

Le attività formative in sovrannumero, ovvero quelle i cui crediti vanno oltre i necessari per conseguire la laurea,  possono essere inserite nel piano studi in numero non superiore a tre e solo dopo che siano stati superati gli esami relativi agli insegnamenti dei primi 3 semestri del corso di laurea di appartenenza. Possono essere scelte tra:

  • insegnamenti opzionali offerti nel corso di laurea di appartenenza;
  • lingue straniere;
  • una seconda attività di stage.

Ai fini del calcolo della media sono considerati al massimo 2 esami in sovrannumero (quelli nei quali sono stati conseguiti i voti più alti, a parità di voti quelli con un maggior numero di crediti).
La scelta delle attività in sovrannumero viene effettuata a partire dal terzo anno di corso presentando l'apposito modulo, da ritirare e consegnare debitamente compilato presso l'Academic Affairs Desk, nel periodo 23 luglio 2019 - 21 gennaio 2020.
Si precisa che:

  • l'assegnazione degli insegnamenti opzionali in sovrannumero è subordinata alla disponibilità di posti; inoltre,
  • gli insegnamenti opzionali in sovrannumero, se disponibili, vengono inseriti nel piano studi dello studente solo ad assegnazione o modifica degli insegnamenti opzionali curriculari già avvenuta (ovvero il 30 agosto 2019 per gli insegnamenti di I semestre, il 22 gennaio 2020 per gli insegnamenti di II semestre).

L'eventuale eliminazione degli insegnamenti in sovrannumero viene effettuata presentando domanda in carta libera al Academic Affairs Desk.
Non è possibile eliminare dal piano studi un'attività già registrata con esito positivo.


Modificato il 28/06/2019 12:47




INDIETRO