A.A. 2021-2022
Corsi di Laurea triennali
1.6.
Bocconi ID Card
L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate. La tessera di riconoscimento personalizzata con foto (Bocconi ID Card) è un documento personale non cedibile, indispensabile per:
Modificato il 14/07/2021 17:49 |
1.6.1.
Widget 'La tua Tessera magnetica'
In Agenda dello studente yoU@B è disponibile il widget 'La tua Tessera magnetica' che, in caso di furto o smarrimento, consente agli studenti di gestire in modo autonomo le operazioni di disattivazione/riattivazione e richiesta di duplicato della tessera magnetica. In particolare permette di:
Modificato il 14/07/2021 17:50 |
1.6.2.
Furto o smarrimento della tessera magnetica
In caso di furto, smarrimento, deterioramento o smagnetizzazione della Bocconi ID card, per motivi di sicurezza, è necessario:
in caso di furto o smarrimento è previsto l'addebito di un contributo; in caso di deterioramento o smagnetizzazione, la sostituzione della tessera è gratuita solo previa consegna della tessera danneggiata al momento del ritiro della nuova.
Per i dettagli sulla procedura di ri-emissione della Bocconi ID card (studenti) vedi 'Richiedere il duplicato della tessera magnetica'. Modificato il 27/07/2021 10:23 |
1.6.3.
Richiedere il duplicato della tessera magnetica
Solo in caso di furto o smarrimento della tessera magnetica, attraverso il widget ‘La tua tessera magnetica’ è possibile inoltrare la richiesta di duplicato direttamente dalla propria Agenda.
In questo caso, per l'emissione della nuova Bocconi ID card è previsto l'addebito di un contributo di 26€.
In caso di deterioramento o smagnetizzazione, invece, l’interessato deve recarsi munito della tessera danneggiata presso l'Academic Services Desk per le opportune verifiche: in questo caso la sostituzione della tessera non prevede alcun addebito. Qualora l’interessato non consegni la tessera danneggiata, il contributo previsto per il duplicato verrà addebitato.
Modificato il 21/04/2021 19:00 |