A.A. 2011-2012
Corso di Laurea Magistrale quinquennale (in Giurisprudenza)
8.
CERTIFICATI E DIPLOMA SUPPLEMENT
L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate. Modificato il 01/04/2011 08:00 |
8.1.
Certificati
I certificati/documenti che lo studente può richiedere, in lingua italiana o in lingua inglese, sono:
Si specifica che tali certificati sono disponibili unicamente in forma cartacea. Lo studente può stampare tutti i certificati/documenti sopra elencati esclusivamente dai terminali collocati in Università accedendo, dalla propria Agenda dello studente yoU@B al Punto Blu e selezionando la sezione Area Amministrativa > Certificati; tale operazione è consentita solo se lo studente è in regola con il pagamento delle tasse e contributi ed é sia iscritto all'anno accademico corrente. I certificati che il laureato può richiedere sono:
Anche il laureato può stampare i certificati esclusivamente dai terminali collocati in Università accedendo, dalla propria Agenda dello studente yoU@B al Punto Blu e selezionando la sezione Area Amministrativa > Certificati. In alternativa, lo studente/il laureato:
La persona incaricata dovrà presentarsi al Desk Divisione Didattica con i documenti sopra indicati e con il proprio documento d'identità.
I certificati richiesti verranno inviati esclusivamente per posta all'indirizzo specificato nella richiesta. Modificato il 07/03/2012 10:02 |
8.2.
Diploma supplement
Il diploma supplement è una certificazione integrativa del titolo ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in un'università o in un istituto di istruzione superiore ed è conforme a un modello europeo sviluppato per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'UNESCO - CEPES. Secondo quanto previsto dalla normativa vigente è rilasciato in edizione bilingue (italiano e inglese). Il diploma supplement serve a rendere più "trasparente" il titolo di studio conseguito perché lo integra con la descrizione del curriculum degli studi effettivamente seguito; facilita la conoscenza e la valutazione dei nuovi titoli accademici da parte dei datori di lavoro e rende più agevole il riconoscimento accademico e professionale dei titoli italiani all'estero e la libera circolazione internazionale dei laureati. È un certificato che contiene solo dati ufficiali sulla carriera dello studente con esclusione di valutazioni discrezionali, dichiarazioni di equivalenza o suggerimenti relativi al riconoscimento e descrive la natura, il livello, il contesto, il contenuto e lo status degli studi effettuati e completati dallo studente.
Modificato il 01/04/2011 08:00 |