A.A. 2007-2008
Corsi di Laurea Magistrale biennali
12.
CERTIFICATI E DIPLOMA SUPPLEMENT
L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate. |
12.1.
Certificati
Certificati
I certificati/documenti che lo studente può richiedere sono:
Lo studente che non effettua l'iscrizione all'a.a. corrente (2007-2008) ottiene, a partire dal 4 settembre 2007 e fino al 2 gennaio 2008, un certificato che riporta una dicitura attestante l'iscrizione all'anno accademico precedente, ovvero "è stato iscritto nell'a.a. 2006-2007 al ...". Il medesimo certificato, richiesto dopo il 2 gennaio, riporta, oltre alla suddetta dicitura, anche una frase attestante il fatto che lo studente non ha più rinnovato l'iscrizione, ovvero "dopo tale anno l'interessato non ha più rinnovato l'iscrizione ai corsi presso questa Università". I certificati che il laureato può richiedere sono:
Lo studente/il laureato può, tramite delega scritta, incaricare una persona di sua fiducia a chiedere o ritirare i certificati presso il Desk Organizzazione e servizi per la didattica. Tale delega deve contenere:
Lo studente/il laureato può richiedere tutti i certificati anche via fax al numero 02 5836.2041 inviando richiesta firmata, indicando nome e cognome, numero di matricola, recapito telefonico, tipo di certificato richiesto, numero di copie e allegando alla richiesta scritta fotocopia completa di un documento d'identità. I certificati richiesti verranno inviati per posta all'indirizzo specificato nella richiesta. Modificato il 02/08/2007 12:38 |
12.2.
Diploma supplement
Il diploma supplement è una certificazione integrativa del titolo ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in un'università o in un istituto di istruzione superiore ed è conforme a un modello europeo sviluppato per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'UNESCO - CEPES. Secondo quanto previsto dalla normativa vigente è rilasciato in edizione bilingue (italiano e inglese). Il diploma supplement serve a rendere più "trasparente" il titolo di studio conseguito perché lo integra con la descrizione del curriculum degli studi effettivamente seguito; facilita la conoscenza e la valutazione dei nuovi titoli accademici da parte dei datori di lavoro e rende più agevole il riconoscimento accademico e professionale dei titoli italiani all'estero e la libera circolazione internazionale dei laureati. È un certificato che contiene solo dati ufficiali sulla carriera dello studente con esclusione di valutazioni discrezionali, dichiarazioni di equivalenza o suggerimenti relativi al riconoscimento e descrive la natura, il livello, il contesto, il contenuto e lo status degli studi effettuati e completati dallo studente. È composto da 8 sezioni che riportano informazioni su:
Modificato il 05/07/2007 17:48 |