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ANNA USLENGHI

ANNA USLENGHI
Lecturer
Dipartimento di Marketing

Insegnamenti a.a. 2019/2020

10783 INTEGRATED MARKETING COMMUNICATION
10787 ADVERTISING & MEDIA PLANNING
11800 MARKETING TURISTICO
20216 MARKETING MANAGEMENT - ADVANCED
20302 ADVERTISING MANAGEMENT
20311 MARKETING INTERNAZIONALE / INTERNATIONAL MARKETING

Insegnamenti a.a. precedenti


Note biografiche

Nata il 26 luglio 1966. Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi. Dottore di ricerca in Economia Aziendale, Università degli Studi di Pavia.


Curriculum Accademico

Senior lecturer. È stata enseignant invité di Marketing all’Université Jean Moulin Lyon 3 (1999-2004).


Aree di interesse scientifico

Pubblicità e comunicazione di marketing. Brand management.


Pubblicazioni


PUBBLICAZIONI SELEZIONATE

«Advertising» e «Comunicazione di marketing» in M@rketing Management. Progettare e generare valore per il cliente (a cura di Enrico Valdani), Egea, Milano, 2011.

(con A. Brioschi), White Space. Comunicazione non convenzionale, Egea, Milano, 2009.

Comunicare le competenze. Contesti, obiettivi e contenuti della pubblicità business-to-business, Egea, Milano, 2005.

(con C. Guerini, E. Cattaneo) Effetto country-of-origin e mercati internazionali. Conta davvero l’origine geografica nella promozione internazionale dell’offerta italiana?, Egea, Milano, 2006.

(con C. Guerini) «Valore del made in, identità di marca e comunicazione di marketing nelle imprese distrettuali italiane», LIUC Paper, Università Cattaneo Castellanza – LIUC, 2006.

«La pubblicità business-to-business cambia rotta» in Percorsi evolutivi del marketing (a cura di C. Guerini), Guerini e Associati, Milano, 2004.

(con F. Golfetto) «La differenziazione delle manifestazioni per target e per mercati: il ruolo nello sviluppo internazionale delle imprese» e «Euroglobalizzazione della comunicazione: l’apporto delle fiere internazionali» in F. Golfetto, Fiere & Comunicazione. Strumenti per le imprese e il territorio, Egea, Milano, 2004.

(con F. Golfetto) «Le fiere: una palestra di comunicazione per le imprese», Micro & Macro Marketing, n. 2, agosto 1999.

«La customer satisfaction: il cliente al centro dell’impresa», in Percorsi evolutivi del marketing (a cura di C. Guerini), Guerini e Associati, Milano, 1998.

«Nuove tecnologie dell’informazione e valore per il cliente: dall’efficienza del processo alla consistenza delle relazioni», Micro & Macro Marketing, n. 2, agosto 1998.

edizioni italiane di pubblicazioni estere

D.A. Aaker, La gestione strategica del mercato, Etas, Milano, 2006.

(con F. Ancarani) J.C. Anderson, J.A. Narus, Business Market Management. Capire, creare, fornire valore, Etas, Milano, 2005.