Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2019-2020
Corso di Laurea Magistrale quinquennale (in Giurisprudenza)



6.6.
Attività formative in sovrannumero

Gli insegnamenti in sovrannumero sono insegnamenti cui corrispondono crediti oltre i 300 necessari per conseguire la laurea magistrale. Sono selezionabili dal paniere degli insegnamenti opzionali e dalle lingue e possono essere inseriti nel piano studi in numero non superiore a tre solo dopo che siano stati superati gli esami relativi agli insegnamenti dei primi 3 anni di corso.
Ai fini del calcolo della media sono considerati al massimo 2 esami in sovrannumero (quelli nei quali sono stati conseguiti i voti più alti e a parità di voto quelli con un numero di crediti maggiore).

La scelta degli esami in sovrannumero viene effettuata con apposito modulo da ritirare e consegnare debitamente compilato presso l’Academic Affairs Desk nel periodo 25 luglio 2019 - 21 gennaio 2020.
Si precisa che:

  • l’assegnazione di insegnamenti opzionali in sovrannumero è subordinata alla disponibilità di posti;
  • inoltre, gli insegnamenti opzionali in sovrannumero, se disponibili, vengono inseriti nel piano studi dopo l’assegnazione degli insegnamenti opzionali presenti in carriera come scelta/modifica piano di studi, ovvero dopo il 30 agosto 2019 per gli insegnamenti di I semestre, e dopo il 22 gennaio 2020 per gli insegnamenti di II semestre;
  • è possibile inserire in sovrannumero l’attività di legal clinics e una seconda attività di stage.

L’eventuale eliminazione degli esami in sovrannumero viene effettuata presentando domanda in carta libera presso l’Academic Affairs Desk. Non è possibile eliminare dal piano studi un esame già registrato con esito positivo.

Modificato il 08/07/2019 09:41