Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2007-2008



3.7.
In-Company Training

I progetti di In-Company Training sono brevi esperienze di formazione sul campo con finalità di orientamento professionale e prevedono che piccoli gruppi di studenti (da 15 a 30 partecipanti) trascorrano in azienda un periodo di formazione della durata compresa tra 2 e 5 giorni.
I partecipanti sono coinvolti in attività e iniziative diversificate, con l'obiettivo di comprendere le dinamiche e i processi aziendali, approfondire la conoscenza delle aree funzionali e accrescere le competenze trasversali.
Generalmente il lavoro è strutturato in una parte teorica (presentazione dell'azienda e delle funzioni aziendali, seminari, testimonianze) e una più pratica (business game, visite aziendali, lavori di gruppo), con contenuti specifici concordati con l'azienda.
Il Career Service promuove la realizzazione dei progetti di In-Company Training, sia in Italia sia all'estero, presso aziende pubbliche e private, industriali, commerciali, di servizi, aziende di credito, finanza e assicurazioni, società di consulenza e revisione, studi professionali, enti pubblici, istituzioni e associazioni.
Nei casi in cui le aziende coinvolte abbiano sede al di fuori del territorio locale, l'Università Bocconi dà un contributo ai partecipanti per coprire una parte delle spese di vitto, alloggio e viaggio.

Le iniziative sono promosse online sul sito del Career Service http://www.cs.unibocconi.it

Al termine del progetto è richiesta allo studente una relazione finale a fronte della quale viene rilasciato un attestato di partecipazione.

L'In-Company Training rientra negli "elementi rilevanti nel curriculum dello studente" ai fini della determinazione del voto di laurea (vedi paragrafo 6.2.5 "Assegnazione del voto di laurea").

Per informazioni rivolgersi al
Career Service
viale Isonzo 25 (secondo piano) - 20135 Milano
tel. 02.5836.5707
e-mail in-company.training@unibocconi.it
http://www.cs.unibocconi.it 

Modificato il 21/09/2007 11:05