Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2010-2011
Corsi di Laurea Magistrale biennali



9.2.2.
Procedure e scadenze amministrative per l'iscrizione al secondo anno di corso

Le iscrizioni devono essere effettuate nel periodo 2 agosto - 3 settembre 2010 tramite l'Agenda dello studente yoU@B entrando in Punto Blu-Area Amministrativa.

Le modalità operative sono le seguenti:

  • selezionare  la funzione "Iscrizione anno accademico";
  • inserire i dati richiesti per l'iscrizione.

Con la funzione "Iscrizione anno accademico" il sistema propone in automatico agli studenti di secondo anno la funzione di scelta degli insegnamenti opzionali e, quando impartiti sia in lingua italiana sia in lingua inglese, chiede di specificarne la lingua scelta (vedi "Scelta insegnamenti opzionali).

Successivamente, il sistema chiede di confermare l'iscrizione all'anno accademico e la scelta degli insegnamenti opzionali.

A iscrizione avvenuta lo studente può immediatamente stampare al Punto Blu i certificati di "iscrizione" e di "iscrizione con carriera".

L'iscrizione all'anno accademico ha efficacia a decorrere dall'avvenuta registrazione del versamento della prima rata di tasse e contributi universitari nella carriera dello studente. Il mancato versamento della prima rata di tasse e contributi universitari entro il 15 settembre 2010 comporta, pertanto, l'impossibilità per lo studente di compiere, presso l'Università, atti amministrativi o didattici e di usufruire dei servizi erogati agli studenti.

Si ricorda agli studenti che, in caso non si iscrivano - per qualsiasi ragione - entro il 3 settembre 2010, possono iscriversi nel periodo 4 settembre - 31 dicembre 2010 (*) con conseguente addebito delle prescritte penali per il ritardo (per informazioni dettagliate consultare il sito all'indirizzo www.unibocconi.it/tca ) e con eventuale riduzione nella possibilità di scelta degli insegnamenti opzionali (si vedano i paragrafi successivi).

Dopo il 31 dicembre 2010 l'iscrizione è possibile solo in qualità di studente fuori corso o fuori corso intermedio e previa accettazione da parte del Rettore della motivata richiesta di deroga ai termini scaduti. Tale richiesta deve essere presentata al Desk Divisione Didattica, e comporta l'addebito delle prescritte penali (per informazioni dettagliate consultare il sito all'indirizzo www.unibocconi.it/tca ).

(*) Poiché il 31 dicembre 2010 è un giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno lavorativo successivo (3 gennaio 2011).

Modificato il 02/08/2010 17:02