Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2013-2014
Corso di Laurea Magistrale quinquennale (in Giurisprudenza)



6.5.2.
Assegnazione insegnamenti opzionali

A seguito dell’iscrizione all’anno accademico viene effettuata l’assegnazione degli insegnamenti opzionali prescelti di I e II semestre a tutti gli studenti con esclusione di quanti abbiano scelto il percorso di studi libero, per i quali l’effettiva assegnazione degli insegnamenti opzionali è subordinata all’approvazione ufficiale rilasciata dal Direttore di corso di laurea magistrale all'Ufficio Piani Studio.

Gli insegnamenti scelti sono pertanto visualizzabili in piano studi solo dopo tale consenso.
Successivamente, tramite messaggio personalizzato sull’Agenda dello studente you@B, viene inviata comunicazione dell’avvenuta o della mancata approvazione del percorso di studio libero e degli insegnamenti opzionali di percorso.

L’assegnazione degli insegnamenti opzionali avviene in base all’ordine progressivo d’iscrizione registrato all’atto della scelta/modifica insegnamento.

Ad ogni classe d’insegnamento opzionale non possono essere attribuiti più di 110 studenti. Non rientrano in tale limite gli studenti partecipanti ai programmi internazionali provenienti da università estere.

Gli studenti Bocconi partecipanti ai programmi internazionali possono inserire insegnamenti che in Bocconi hanno già superato la soglia massima di iscritti solo al fine di registrare in carriera il superamento di esami sostenuti all’estero.

Per maggiori informazioni sulla modalità di scelta degli insegnamenti opzionali, vedi "Piani di studio e attività formative".

Modificato il 25/07/2013 14:04