DEBORAH CAROLINA RACCAGNI
Insegnamenti a.a. 2021/2022
11727 MARKET STRATEGY & PLANNING
11902 EVENT AND MEGA EVENT MANAGEMENT AND CREATIVE INDUSTRIES
20167 PRODUCT INNOVATION AND MARKET CREATION
20475 EVENT AND MEGA EVENT MANAGEMENT AND CREATIVE INDUSTRIES
20675 STRATEGIC MARKETING AND ANALYTICS - MODULO 2 / STRATEGIC MARKETING AND ANALYTICS - MODULE 2
20755 ECOMMERCE
30499 DIGITAL MARKETING LAB
Insegnamenti a.a. precedenti
Note biografiche
Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi con specializzazione in Marketing (2002). PhD in Economia aziendale e management presso l'Università Bocconi (2008).
Curriculum Accademico
Lecturer Dipartimento di Marketing, Università Bocconi. Assistente alla Direzione Master of Science in Marketing Management e affiliata al CERMES, Centro di Ricerca su Marketing e Servizi. E’ inoltre Affiliate Professor presso l’Area Marketing della SDA Bocconi, School of Management.
E’ stata Adjunct Professor presso in Marketing presso Franklin College University in Lugano (CH) (2011-2013) ; Assegnista di Ricerca presso Università degli Studi Roma Tre (2010) e Assegnista di Ricerca presso Università Bocconi (2007-2010)
Aree di interesse scientifico
Customer Knowledge Management: Collaborative Approach Implementation and Value Creation.
Internet Marketing; Innovation and Technology management
Pubblicazioni
Busacca B., Chizzoli C., Raccagni D., (2014) Customer Value Analysis. Problems and Applications, Egea.
Vicari S., Cillo P., Raccagni D. (2013) Product Inovation. Egea.
Vicari S., Cillo P., Raccagni D. (2012) New Product Development and Market Creation. Egea Tools.
“Web-based Product Innovation: Past Research, Current Findings, and Managerial Implications” (co-authors E. Prandelli and G.Verona). California Management Review. Vol 48(4):109-135. Summer issue.
“Il ruolo del Web ai fini del coinvolgimento del cliente nei processi di innovazione: una rilevazione empirica“ (co-authors E. Prandelli and G.Verona). Micro&Macro Marketing.