Orientamento tesi e lavoro finale del Dipartimento di Marketing
La tesi rappresenta un momento fondamentale della vostra esperienza formativa, sia per i lavori finali di laurea triennale sia, a maggior ragione, per le tesi di laurea magistrale. Attraverso lo svolgimento del lavoro finale* o della tesi, avete infatti la possibilità di:
- identificare un primo spazio di focalizzazione e di specializzazione del vostro profilo professionale
- contestualizzare le conoscenze sviluppate nell'ambito del curriculum universitario
- sperimentare momenti di confronto con il mondo professionale aziendale
- testare e affinare il vostro spirito critico
* La Guida alla realizzazione del lavoro finale in formato interattivo è il punto di partenza per lo studente del triennio che voglia iniziare a riflettere su come strutturare il proprio lavoro oppure che si accinga a predisporlo. Concepita come un percorso in moduli che copre le tappe fondamentali per la 'costruzione' di un lavoro finale, la Guida interattiva è disponibile in Agenda yoU@B, a partire dal secondo anno di corso, in Laurea > How-To: info utili per la laurea. Per la corretta redazione del lavoro finale, deve esservi affiancata anche la Guida per la citazione bibliografica e la stesura della bibliografia."
In questa pagina trovate degli spunti che speriamo vi possano essere utili per avviare al meglio il vostro lavoro di ricerca. Per un ulteriore supporto, potete rivolgervi alla Prof.ssa Arianna Brioschi (lauree triennali) e al Prof. Armando Cirrincione (lauree magistrali)
Circa gli adempimenti amministrativi, tutte le informazioni sono disponibili online sulla Guida all'Università:
Potete consultare le guide realizzate dalla Biblioteca per creare la vostra strategia di ricerca e orientarvi tra gli strumenti e le risorse disponibili: Marketing, Bibliographic Research Skills, Writing your dissertation
Aree tematiche: Communication Management Consumer Behaviour Experience Marketing Internet & Digital Marketing
Aree tematiche: Green Marketing Internet & Digital Marketing Social & Non-Profit Marketing
Aree tematiche: Consumer Behaviour Experience Marketing Product & Brand Management
Aree tematiche: Communication Management Experience Marketing Product & Brand Management
Aree tematiche: Experience Marketing Service Marketing Social & Non-Profit Marketing
Aree tematiche: Consumer Behaviour Price Management Product & Brand Management
Aree tematiche: Consumer Behaviour Experience Marketing Service Marketing
Aree tematiche: Green Marketing Retail & Channel Management Social & Non-Profit Marketing
Aree tematiche: Communication Management Customer Satisfaction, Customer Loyalty e Relationship Management New Product & New Service Development
Aree tematiche: Green Marketing Internet & Digital Marketing Marketing Metrics Price Management Strategic Marketing
Aree tematiche: Communication Management Internet & Digital Marketing Product & Brand Management
Aree tematiche: Communication Management Retail & Channel Management Sales Management
Aree tematiche: New Product & New Service Development Product & Brand Management
Aree tematiche: Consumer Behaviour Product & Brand Management Social & Non-Profit Marketing
Aree tematiche: Industrial Marketing Sales Management Service Marketing
Aree tematiche: Internet & Digital Marketing Marketing Metrics New Product & New Service Development Price Management
Aree tematiche: Industrial Marketing Price Management Service Marketing
Aree tematiche: Communication Management Internet & Digital Marketing Product & Brand Management
Aree tematiche: Consumer Behaviour Product & Brand Management Retail & Channel Management
Aree tematiche: Communication Management Marketing Metrics Strategic Marketing
Aree tematiche: Consumer Behaviour Internet & Digital Marketing Social & Non-Profit Marketing
Aree tematiche: Experience Marketing Marketing Metrics Service Marketing
Aree tematiche: Communication Management Consumer Behaviour Product & Brand Management
Aree tematiche: Customer Satisfaction, Customer Loyalty e Relationship Management Industrial Marketing Strategic Marketing
Aree tematiche: Customer Satisfaction, Customer Loyalty e Relationship Management Product & Brand Management Retail & Channel Management
Aree tematiche: Communication Management Consumer Behaviour Experience Marketing Internet & Digital Marketing Strategic Marketing
Aree tematiche: Communication Management Internet & Digital Marketing New Product & New Service Development Product & Brand Management
Aree tematiche: International & Global Marketing Marketing Metrics New Product & New Service Development Product & Brand Management Strategic Marketing
Aree tematiche: Consumer Behaviour Customer Satisfaction, Customer Loyalty e Relationship Management Experience Marketing
Aree tematiche: Internet & Digital Marketing Marketing Metrics Price Management Retail & Channel Management
Aree tematiche: Communication Management Consumer Behaviour Experience Marketing New Product & New Service Development Product & Brand Management
Aree tematiche: Green Marketing Internet & Digital Marketing Retail & Channel Management Sales Management Social & Non-Profit Marketing
Aree tematiche: Consumer Behaviour Social & Non-Profit Marketing Strategic Marketing
Aree tematiche: Communication Management Consumer Behaviour Product & Brand Management
Aree tematiche: Customer Satisfaction, Customer Loyalty e Relationship Management Internet & Digital Marketing Marketing Metrics Retail & Channel Management Strategic Marketing
Aree tematiche: Internet & Digital Marketing Marketing Metrics Retail & Channel Management
Aree tematiche: Consumer Behaviour International & Global Marketing Marketing Metrics
Aree tematiche: Consumer Behaviour Experience Marketing Product & Brand Management
Aree tematiche: Experience Marketing Retail & Channel Management
Aree tematiche: Experience Marketing Green Marketing Internet & Digital Marketing Retail & Channel Management Social & Non-Profit Marketing Strategic Marketing
Aree tematiche: Communication Management Consumer Behaviour Internet & Digital Marketing