Bocconi Home

MARTA ZAVA

Didattica

Marta Zava è dal 2020 Academic Fellow al Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi, Milano, e Ph.D. Candidate in Economics a GSEFM – Goethe Universitat, Frankfurt am Main.

Dal 2022, Marta è docente del Finance Lab (Summer School), e dei corsi Pre-liquidity Events (CEMS) e ESG Supply Chain (CEMS) dell’Università Bocconi, per cui ha ottenuto valutazioni impeccabili. Insegna, dal 2021, International Finance e Investment Banking nei corsi di laurea magistrale e offre il suo supporto all'Algebris Training Camp e al BNP Paribas “Finance, investment and sustainability: thinking long-term” Block Seminar.

La sua attività di ricerca si concentra su venture capital, mercato dei capitali e banking, intersecando le discipline finanziarie con metodologie innovative che spaziano dall'intelligenza artificiale ai sistemi complessi, per il cui sviluppo ha ottenuto l’incarico di ricercatrice a progetto MUSA dal governo italiano. La tesi di dottorato di Marta, “Venture Capital and Complex Systems” è stata premiata tra le migliori tre tesi in sistemi complessi da CSS Francia [...]




In questa sezione