Guide all'universita'

A.A. 2024-2025

Corsi di Laurea triennali



  Obiettivi formativi

L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate.


Il Corso di laurea in Economics, Management and Computer Science (BEMACS) ha i seguenti obiettivi formativi specifici:
 

  1. Fornire una solida preparazione di base nelle discipline economiche, aziendali e giuridiche per poter comprendere con spirito critico il contesto nel quale operano le imprese (private o pubbliche), le loro logiche di funzionamento interno, i loro meccanismi decisionali e il contesto normativo nel quale sono inserite.
  2. Caratterizzare la formazione con un'ampia conoscenza degli strumenti quantitativi, matematico-statistici ed informatici, a supporto dei modelli teorici delle scienze economiche e aziendali necessari a interpretare sia in prospettiva di sistema economico sia della singola impresa le grandi moli di dati e di informazioni che la crescente informatizzazione e globalizzazione della società rendono disponibili (data driven economy), e il cui corretto e tempestivo utilizzo concorre a migliorare il processo di decisione risultando per le imprese in un vantaggio competitivo.
  3. Favorire l'acquisizione di confidenza con l'utilizzo degli strumenti informatici a disposizione delle imprese, e la capacità di utilizzarli a supporto del processo di decisione.
  4. Sviluppare competenze finalizzate alla padronanza, in ambito economico-aziendale, nell'uso di due lingue UE per un'efficace ed efficiente operatività in ambito professionale.
  5. Stimolare gli studenti a valutare responsabilmente le conseguenze delle proprie decisioni in ambito professionale.

Modificato il 11/07/2023 15:49




INDIETRO