Il corso di laurea Magistrale in Economics and Management of Innovation and Technology è impartito interamente in lingua inglese.
La prima parte del piano studi prevede insegnamenti obbligatori comuni a tutti gli studenti del corso di studi nonché seminari per lo sviluppo delle abilità comportamentali.
La seconda parte del piano studi prevede attività formative a scelta dello studente che possono essere focalizzate su specifiche aree tematiche, quali a titolo esemplificativo - la gestione della tecnologia e dell'innovazione, la gestione dei sistemi informativi il green management, i grandi dati e le analisi aziendali. E' sempre concesso di attingere sia dall'offerta Bocconi che da quella di altre università (principalmente straniere).
Il piano studi prevede inoltre come attività formative obbligatorie:
- un'esperienza di lavoro della durata di circa 3 mesi (stage o attività assimilabile);
- due lingue dell'Unione Europea:
- inglese come prima lingua obbligatoria per tutti gli studenti; la seconda lingua diversa dalla propria lingua madre (l'italiano è obbligatorio per gli studenti che non sono madrelingua italiana);
- la tesi, che qualifica in modo significativo il percorso formativo.
Sono incoraggiate esperienze di studio all'estero di durata variabile da un semestre a un anno (Exchange Programs, Free-Mover Semester Programs, Double Degree Programs).