A.A. 2024-2025
Corsi di Laurea Magistrale biennali
Piano studi per studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2022-2023
L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate. Il piano studi del corso di laurea magistrale in Data Science and Business Analytics prevede attività formative per 120 crediti complessivi ed è articolato in due track:
Track - Data Science
Secondo anno di corso
(*) In caso di programmi di studio all'estero è riconoscibile anche un'attività formativa senza corrispondenza previa approvazione del direttore del CdLM (settore IUS/08). (**) In caso di programmi di studio all'estero è riconoscibile anche un insegnamento senza corrispondenza purché afferente al settore scientifico disciplinare FIS/02 e approvato dal Direttore del corso di laurea magistrale. (***) In caso di programmi di studio all'estero è riconoscibile anche un insegnamento senza corrispondenza purché afferente al settore scientifico disciplinare SECS-S/01 e approvato dal Direttore del corso di laurea magistrale. E’ data la possibilità a studenti meritevoli e particolarmente motivati di inserire in piano studi fino a tre insegnamenti di PhD. Di questi sarà possibile riconoscerne 1 in sostituzione di un opzionale di biennio, 2 come attività formativa in sovrannumero. Per informazioni di dettaglio su modalità di scelta, regole, scadenze amministrative e procedure di riconoscimento vedi "Insegnamenti di Corso di Studi di Livello Superiore (Higher Level Courses)". Sono offerte opportunità di studio all'estero come gli Exchange Program di un semestre (vedi "Opportunità internazionali"). Informazioni di dettaglio relative alle lingue sono riportate in "Lingue".
Primo anno di corso
Secondo anno di corso
(*) In caso di programmi di studio all'estero è riconoscibile anche un insegnamento senza corrispondenza purché afferente ad uno dei seguenti settori scientifico disciplinari SECS-P/08, SECS-P/10 e approvato dal Direttore del corso di laurea magistrale. (**) In caso di programmi di studio all'estero è riconoscibile anche un'attività formativa senza corrispondenza previa approvazione del direttore del CdLM (settore IUS/08). (***) In caso di programmi di studio all'estero è riconoscibile anche un insegnamento senza corrispondenza purché afferente al settore scientifico disciplinare SECS-S/06 e approvato dal Direttore del corso di laurea magistrale. E’ data la possibilità a studenti meritevoli e particolarmente motivati di inserire in piano studi fino a tre insegnamenti di PhD. Di questi sarà possibile riconoscerne 1 in sostituzione di un opzionale di biennio, 2 come attività formativa in sovrannumero. Per informazioni di dettaglio su modalità di scelta, regole, scadenze amministrative e procedure di riconoscimento vedi "Insegnamenti di Corso di Studi di Livello Superiore (Higher Level Courses)". Sono offerte opportunità di studio all'estero come gli Exchange Program di un semestre (vedi "Opportunità internazionali"). Modificato il 18/07/2023 14:22 |