La struttura del piano studi è valida per tutti gli studenti immatricolati negli anni accademici di riferimento di questa sezione.
Primo anno di corso
|
I semestre
|
|
Codice insegnamento
|
Attività formative
|
Crediti
|
20125
|
Channel marketing (Evoluzione del commercio, analisi e progettazione)
|
6
|
20133
|
Industry analysis (Economia dei settori industriali e dell'innovazione)
|
8
|
20159
|
Seminari per lo sviluppo di abilita' comportamentali
|
2
|
20838
|
Strategic marketing and analytics (Data & analytics for strategic marketing decisions) - Module 1 (Vedi nota)
|
8
|
20175
|
Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) - Module 1 (Vedi nota)
|
5
|
20176
|
Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) - Module 2 (Vedi nota)
|
5
|
|
II semestre
|
|
Codice insegnamento
|
Attività formative
|
Crediti
|
20145
|
Brand management
|
5
|
20139
|
Diritto per il marketing
|
6
|
20843
|
Market research and business forecasting
|
6
|
20167
|
Product innovation and market creation
|
5
|
20839
|
Strategic marketing and analytics (Web analytics) - Module 2 (Vedi nota)
|
6
|
|
Totale crediti previsti per il primo anno di corso
|
62
|
NOTA:
- cod. 20838 ‘Strategic marketing and analytics (Data & analytics for strategic marketing decisions) - Module 1 ’ e cod. 20839 ‘Strategic marketing and analytics (Web analytics) - Module 2‘ sono rispettivamente il primo e secondo modulo dell’insegnamento cod. 20676 ‘Strategic marketing and analytics’.
- cod. 20175 ‘Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) - Module 1’ e cod. 20176 ‘Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) - Module 2’ sono rispettivamente il primo e secondo modulo dell’insegnamento cod. 20174 ‘Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT)’.
Secondo anno di corso
Attività formative
|
Crediti
|
4 insegnamenti opzionali
|
24
|
20637 Professional English seminars (didattica + esame)
|
2
|
lingua 2 (didattica + esame I sem 2° anno)
|
4
|
Enhancing experience - Attività integrative curriculari*
|
2
|
stage o attività assimilabili
|
8
|
tesi
|
18
|
Totale crediti previsti per il secondo anno di corso
|
58
|
* per i dettagli relativi alle Enhancing experience - Attività integrative curriculari vedi 2.1.2.4. “Enhancing experience - Attivita' integrative curriculari”.
Gli esami degli insegnamenti suddivisi in moduli si considerano superati, e possono essere registrati in carriera e certificati, solo dopo aver sostenuto con esito positivo le prove di ciascun modulo. Il voto finale è dato dalla media ponderata dei due voti assegnati rispetto ai crediti arrotondata per eccesso quando i decimali sono uguali o superiori a 5 e per difetto quando i decimali sono inferiori a 5.
Si specifica inoltre che crediti e votazioni ottenute con il superamento di ogni singolo modulo verranno presi in considerazione ai fini delle graduatorie interne Bocconi (borse di studio, selezioni ai programmi internazionali...) e potranno essere visualizzati stampando dal Punto Blu il proprio curriculum accademico.
Il piano studi individuale dello studente deve prevedere almeno un esame relativo a un insegnamento con didattica impartita in lingua inglese. Tale vincolo viene a decadere per gli studenti che partecipano a:
- Programma scambi, o Free mover semester che riconoscono in piano di studi almeno un esame superato all’estero;
- Programma AEEP, CEMS, DD se soddisfano tutti i requisiti previsti dal programma. La medesima esenzione dall'obbligo si applica anche per gli studenti double degree incoming, qualora iscritti ad una classe in lingua italiana e che frequentino - su indicazione della Direzione del corso e per finalità accademiche - tutti gli esami opzionali del secondo anno in lingua italiana.
Sono offerte opportunità di studio all'estero come gli Exchange program di un semestre e i Double Degree (vedi "Opportunità Internazionali").
Informazioni di dettaglio relative alle lingue sono riportate in "Lingue".