Guide all'universita'

A.A. 2024-2025

Corsi di Laurea triennali



  Descrizione del percorso formativo

L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate.


Il CLEF è impartito in lingua italiana. Il corso di studi condivide con gli altri una parte del percorso formativo concentrata prevalentemente nei primi tre semestri. Dal quarto semestre il CLEF si differenzia dagli altri Corsi di laurea per la presenza di insegnamenti in cui sono approfondite le tematiche attinenti alla dimensione finanziaria dell’attività economica.

Nell’ultima parte del percorso gli studenti possono adattare il loro piano di studi ai propri obiettivi individuali attraverso le attività a scelta (insegnamenti, da superare in Italia e/o all’estero, stage curriculare).

Il piano studi prevede inoltre:
 

  • attività per lo sviluppo delle competenze informatiche;
  • due lingue dell'Unione Europea diverse dalla lingua madre dello studente. L'inglese è obbligatorio per tutti gli studenti che non sono madrelingua inglese;
  • seminari di Critical thinking per lo sviluppo delle abilità comportamentali (finalizzati a offrire agli studenti le conoscenze per migliorare la loro capacità di parlare in pubblico, pianificare e organizzare il lavoro, lavorare in gruppo e sviluppare l’attitudine alla leadership);
  • lavoro finale.

Modificato il 26/04/2023 13:00




INDIETRO