A.A. 2025-2026
Corsi di Laurea triennali
Descrizione del percorso formativo
L’Università Bocconi adotta ogni accorgimento per garantire la parità di genere e l’inclusività anche nel linguaggio dei suoi documenti ufficiali. Adotta un linguaggio neutro sotto il profilo del genere, con l’utilizzo del maschile generico in quanto riferibile a tutte le persone potenzialmente incluse e/o interessate. Il BSc in Mathematical and Computing Sciences for Artificial Intelligence è impartito in lingua inglese. Il piano studi è costruito su quattro blocchi principali:
Gli studenti possono scegliere inoltre le attività opzionali (corsi opzionali in Italia o all'estero, stage) in modo da adattare l'ultima parte del piano studi ai loro obiettivi individuali. Lo scopo di tali attività è quello di dare agli studenti l'opportunità di allargare le loro conoscenze verso altri settori disciplinari che si sono evoluti e sono diventati un terreno potenziale per i metodi di intelligenza artificiale, in particolare all'interno delle scienze sociali. Il piano studi prevede inoltre:
Il pre-requisito necessario per iscriversi al I anno 2023-2024 del corso di laurea è la conoscenza della lingua inglese pari ad almeno il livello B2 secondo la classificazione del Consiglio d’Europa (vedi tabella). Modificato il 20/07/2023 11:19 |