Il corso di laurea magistrale in Marketing Management è impartito sia nella versione in lingua italiana che nella versione in lingua inglese; lo studente che frequenta il corso di laurea impartito in lingua italiana ha l'obbligo di inserire in piano studi almeno un esame relativo ad un insegnamento impartito in lingua inglese.
La prima parte del piano studi prevede insegnamenti obbligatori comuni a tutti gli studenti del corso di studi nonché seminari per lo sviluppo delle abilità comportamentali.
L’attività didattica è integrata da seminari con ospiti di alto profilo provenienti dal mondo aziendale. Gli studenti sono inoltre invitati a prendere parte a speciali attività organizzate da aziende.
La seconda parte del piano studi prevede attività formative a scelta dello studente che possono essere focalizzate su specifiche aree tematiche quali, a titolo di esempio, la comunicazione ed i social media, la gestione del prodotto e del servizio, la gestione dei canali distribuitivi, i grandi dati e le analisi aziendali. E' sempre concesso di attingere sia dall'offerta Bocconi che da quella di altre università (principalmente straniere).
Sono previsti inoltre seminari e altre attività formative finalizzati a favorire una formazione culturale ad ampio spettro.
Il piano studi prevede inoltre come attività formative obbligatorie:
- due lingue dell'Unione Europea:
- inglese come prima lingua obbligatoria per tutti gli studenti; la seconda lingua diversa dalla propria lingua madre (l'italiano è obbligatorio, nella versione inglese del programma, per gli studenti che non sono madrelingua italiana);
- un'esperienza di lavoro della durata di circa 3 mesi (stage o attività assimilabile),
- la tesi di laurea, che qualifica in modo significativo il percorso formativo
Sono incoraggiate esperienze di studio all'estero di durata variabile da un semestre ad un anno (Exchange Programs, Free-Mover Semesters Program, Double Degree).