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GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2019-2020
Corsi di Laurea Magistrale biennali



9.5.
Trasferimenti ad altra universita'

Lo studente dell'Università Bocconi può trasferirsi ad altra università presentando domanda di congedo - da ritirare e consegnare debitamente compilata presso l'Academic Affairs Desk con l'indicazione dell'università presso la quale intende trasferirsi, dell'indirizzo di posta certificata (PEC) dell'Ateneo di destinazione nonché del corso di laurea che intende seguire.

Si consiglia allo studente di verificare presso l'università di destinazione il termine ultimo previsto per il ricevimento della documentazione di trasferimento, al fine di presentare domanda in tempo utile per lo svolgimento della pratica.

Lo studente che presenti domanda di trasferimento nel periodo 23 luglio - 30 settembre 2019 non è tenuto all'iscrizione all'a.a. 2019-2020; lo studente che invece presenti tale domanda dal 1 ottobre 2019 e comunque entro il 31 dicembre 2019 (*) è tenuto all'iscrizione all'a.a. 2019-2020.

Lo studente che presenti domanda di trasferimento è tenuto a rivolgersi al servizio Fees Funding and Housing per la verifica della propria posizione relativa a tasse e contributi universitari.


Alla domanda di trasferimento devono essere allegati:

  • marca da bollo del valore di euro 16,00;
  • curriculum accademico e tessera magnetica (ad eccezione della tessera magnetica con funzionalità bancarie);
  • ricevuta del versamento del contributo per il rilascio del foglio di congedo da effettuare attraverso la procedura Paytool (http://paytool.unibocconi.it/buy) ;
  • dichiarazione rilasciata dalla biblioteca dell'Università Bocconi dalla quale risulti che lo studente non ha più alcun libro a prestito;
  • nullaosta del servizio Fees Funding and Housing.


Lo studente trasferito ad altra università non potrà far ritorno all'Università Bocconi nel corso dello stesso anno accademico per cui ha presentato domanda di trasferimento, ad eccezione degli studenti che non hanno compiuto alcun atto amministrativo presso l'Università di destinazione.

Lo studente che intenda proseguire gli studi in Università estere è tenuto a presentare un'apposita domanda secondo le indicazioni fornite dall'Academic Affairs Desk.

(*) Poiché il 31 dicembre 2019 è un giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno lavorativo successivo (3 gennaio 2020).

Modificato il 05/07/2019 10:36