Info
Foto sezione
Logo Bocconi

GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2019-2020
Corsi di Laurea Magistrale biennali



9.8.
Rinuncia al proseguimento degli studi universitari

Lo studente ha facoltà di rinunciare in qualsiasi momento agli studi intrapresi, chiudendo così la propria carriera accademica presso questa Università.
La rinuncia deve essere manifestata con atto scritto in modo chiaro ed esplicito.
La domanda di rinuncia deve essere redatta su apposito modulo, da ritirare e consegnare debitamente compilato presso l'Academic Affairs Desk.

Lo studente iscritto al primo anno di corso per l'a.a. 2019-2020 che intenda presentare domanda di rinuncia dovrà invece seguire la seguente tempistica:

  • entro il 3 dicembre 2019: è tenuto a rivolgersi solo al Desk dell'Ufficio Ammissioni (p.zza Sraffa 13, accessibile dallo Sportello Unico);
  • successivamente a tale data: è tenuto a rivolgersi direttamente all'Academic Affairs Desk.

Alla domanda, in cui lo studente dichiara di non aver pendenze nei confronti del Servizio Fees Funding and Housing, della Biblioteca o di altri Uffici dell'Università, deve essere allegata una marca da bollo del valore di euro 16,00.
Si precisa che lo studente è tenuto a versare i contributi universitari dovuti fino al momento in cui presenta la domanda di rinuncia, nel rispetto delle scadenze definite dal Servizio Fees Funding and Housing.
Chi presenti domanda di rinuncia deve, pertanto, rivolgersi al Servizio Fees Funding and Housing per la verifica relativa alla propria posizione rispetto a tasse e contributi universitari i cui termini di versamento risultino eventualmente già scaduti.
Lo studente che rinuncia agli studi può ottenere certificati relativi alla carriera percorsa e ai crediti acquisiti.

 

 

 

Modificato il 17/07/2019 12:45