30307 - FRANCESE (II LINGUA) / FRENCH (SECOND LANGUAGE)
Language Center
Per la lingua del corso verificare le informazioni sulle classi/
For the instruction language of the course see class group/s below
BIANCA MARIA SAN PIETRO
Classe 1: BIANCA MARIA SAN PIETRO, Classe 2: MADELEINE LEONARD, Classe 3: HADAM OUDGHIRI, Classe 4: ISABELLE MOREL, Classe 5: HADAM OUDGHIRI, Classe 6: ANNIE MICHELLE RAYMONDE COUSSET, Classe 7: PIERPAOLO CAROTENUTO
Classe/i impartita/e in lingua italiana
Prerequisiti
Mission e Programma sintetico
MISSION
PROGRAMMA SINTETICO
Il corso sviluppa il programma seguendo i 2 volumi del testo in adozione e dando priorità assoluta, nel primo semestre, all’acquisizione di competenze grammaticali e, nel secondo, alle principali competenze comunicative, sia scritte che orali in ambito generale e anche professionale (es: CV, lettera di candidatura, mail di vario contenuto).
Si invita alla lettura dettagliata del Programma d'esame disponibile sul sito www.unibocconi.it/centrolinguistico
Risultati di Apprendimento Attesi (RAA)
CONOSCENZA E COMPRENSIONE
- Comprendere i punti chiave di situazioni familiari e si esprime con disinvoltura con un lessico sufficientemente vario.
- Comprendere brevi testi scritti di lingua generale e professionale e sa produrre un testo semplice.
- Riportare un'informazione e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni.
CAPACITA' DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Vedi programma d'aula.
Modalità didattiche
- Lezioni frontali
- Esercitazioni (esercizi, banche dati, software etc.)
- Lavori/Assignment individuali
- Lavori/Assignment di gruppo
- Altre attivita' d'aula interattive (role playing, business game, simulation, online forum, instant polls)
DETTAGLI
Vedi programma d'aula.
Metodi di valutazione dell'apprendimento
Accertamento in itinere | Prove parziali | Prova generale | |
---|---|---|---|
|
x | ||
|
x | x | |
|
x | ||
|
x |
STUDENTI FREQUENTANTI E NON FREQUENTANTI
Vedi programma d'aula.
Materiali didattici
STUDENTI FREQUENTANTI E NON FREQUENTANTI
Testi d'esame
- C. MIQUEL, Vite et bien 1 e 2, Edizioni CLE International
Testo consigliato
- M. GRÉGOIRE, Grammaire progressive du Français, niveau intermédiaire, Edizioni CLE International
Materiali predisposti dai docenti, disponibili nella piattaforma e-learning e su Blackboard
Classe/i impartita/e in lingua italiana
Prerequisiti
Mission e Programma sintetico
MISSION
PROGRAMMA SINTETICO
Si invita alla lettura dettagliata del Programma d'esame disponibile sul sito www.unibocconi.it/centrolinguistico
Risultati di Apprendimento Attesi (RAA)
CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Comprendere i punti chiave di situazioni familiari ed esprimersi con disinvoltura
comprendere brevi testi scritti di lingua generale e produrre un testo semplice
Riportare un'informazione e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni
CAPACITA' DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Vedi programma d'aula.
Modalità didattiche
- Lavori/Assignment individuali
- Lavori/Assignment di gruppo
- Altre attivita' d'aula interattive (role playing, business game, simulation, online forum, instant polls)
DETTAGLI
Vedi programma d'aula.
Metodi di valutazione dell'apprendimento
Accertamento in itinere | Prove parziali | Prova generale | |
---|---|---|---|
|
x | ||
|
x | ||
|
x | ||
|
x |
STUDENTI FREQUENTANTI E NON FREQUENTANTI
Vedi programma d'aula.
Materiali didattici
STUDENTI FREQUENTANTI E NON FREQUENTANTI
Testi adottati
C.KOBER-KLEINERT – M.L.PARIZET, ABC Delf B1, Edizioni CLE INTERNATIONAL
M. GRÉGOIRE, Grammaire progressive du Français, niveau intermédiaire, Edizioni CLE INTERNATIONAL