30235 - SPAGNOLO (II LINGUA)
CLMG - CLEAM - CLEF - CLEACC - BESS-CLES - BIEMF
Language Center
Insegnamento impartito in lingua spagnolo
CLMG (6 cfu - I/II sem. - OP) - CLEAM (2 cfu - I/II sem. - OP) - CLEF (2 cfu - I/II sem. - OP) - CLEACC (2 cfu - I/II sem. - OP) - BESS-CLES (2 cfu - I/II sem. - OP) - BIEMF (2 cfu - I/II sem. - OP)
Docente responsabile dell'insegnamento:
MARIA DEL MAR GILARRANZ LAPENA
MARIA DEL MAR GILARRANZ LAPENA
Docenti responsabili delle classi:
Classe 1: MARILENA GNOCCHI, Classe 2: MARIA DEL MAR GILARRANZ LAPENA, Classe 3: MARIA del CARMEN GIMENEZ ROMAN, Classe 4: ANA MARIA JIMENEZ RODRIGUEZ, Classe 5: PALOMA GABRIELA GONZALEZ LAMOTHE, Classe 6: MARIA DE LOS ANGELES SARAIBA RUSSELL
Classe 1: MARILENA GNOCCHI, Classe 2: MARIA DEL MAR GILARRANZ LAPENA, Classe 3: MARIA del CARMEN GIMENEZ ROMAN, Classe 4: ANA MARIA JIMENEZ RODRIGUEZ, Classe 5: PALOMA GABRIELA GONZALEZ LAMOTHE, Classe 6: MARIA DE LOS ANGELES SARAIBA RUSSELL
Obiettivi formativi del corso
La lingua spagnola può essere scelta come seconda lingua dagli studenti con madrelingua diversa dallo spagnolo.
Programma sintetico del corso
Per il programma sintetico dei percorsi, consultare Percorso 1 - elementare.Descrizione dettagliata delle modalità d'esame
Per la descrizione delle modalità d'esame, consultare Percorso 1.Testi d'esame
Per i testi d'esame, consultare Percorso 1.
Modificato il 05/05/2014 15:58
Vai ai moduli: Livello P1
Docenti responsabili delle classi:
Classe 1: MARILENA GNOCCHI, Classe 2: MARIA DEL MAR GILARRANZ LAPENA, Classe 3: MARIA del CARMEN GIMENEZ ROMAN, Classe 4: ANA MARIA JIMENEZ RODRIGUEZ, Classe 5: PALOMA GABRIELA GONZALEZ LAMOTHE, Classe 6: MARIA DE LOS ANGELES SARAIBA RUSSELL
Classe 1: MARILENA GNOCCHI, Classe 2: MARIA DEL MAR GILARRANZ LAPENA, Classe 3: MARIA del CARMEN GIMENEZ ROMAN, Classe 4: ANA MARIA JIMENEZ RODRIGUEZ, Classe 5: PALOMA GABRIELA GONZALEZ LAMOTHE, Classe 6: MARIA DE LOS ANGELES SARAIBA RUSSELL
Obiettivi formativi del corso
Percorso 1 (Intermedio B1)
Competenze di lingua di livello B1 accademico, in base alle quali lo studente:
- comprende i punti chiave di situazioni familiari e si esprime con disinvoltura con un lessico sufficientemente vario
- comprende brevi testi scritti di lingua generale e professionale e sa produrre un testo semplice
- sa riportare un'informazione e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni.
Programma sintetico del corso
Il corso sviluppa il programma seguendo i testi in adozione e dando priorità assoluta all’acquisizione di competenze grammaticali, e alle principali competenze comunicative, sia scritte che orali in ambito generale e anche professionale (es: CV, lettera di candidatura, mail di vario contenuto).
Il Programma d’aula è disponibile nel sito www.unibocconi.it/centrolinguistico
Il Programma d’aula è disponibile nel sito www.unibocconi.it/centrolinguistico
Descrizione dettagliata delle modalità d'esame
- Al termine del I semestre del 3° anno, prima parte del corso:
prova intermedia facoltativa, solo modalità scritta - Al termine del II semestre del 3° anno, seconda parte del corso:
esame finale obbligatorio, composto da prova scritta e prova orale.
- La prova scritta valuta la comprensione di documenti audio (15 punti) e relativa produzione scritta (15 punti)
- L'accesso alla prova orale è subordinato al superamento della prova scritta con valutazione pari o superiore a 18/30
- La prova orale verte essenzialmente sull’esposizione da parte dello studente di un articolo, da lui realizzato, su un argomento scelto fra quelli indicati e riguardante l’attualità socioeconomica spagnola e ispanoamericana.
Detailed Description of Assessment Methods
- At the end of the 1st semester of the 3rd year, first part of the course:
not compulsory mid-term exam, written test only - At the end of the 2nd semester of the 3rd year, second part of the course: compulsory final exam, both written and oral exam
- Written exam: Listening Comprehension (15 marks) and related essay (15 marks)
- Access to the oral exam is only possible once a student has passed the written exam (minimum mark 18/30)
- The oral examination focuses primarily on exposure by the student of an self-made article about one of the topics chosen from those indicated and related to the current socio-economic Spanish and Hispanic
Testi d'esame
- Gilarranz Lapeña, M. Bordonaba Zabalza, M.C. Negociar en español. Comunicación, Gramática y cultura en lengua española. EGEA, Milano 2013 (per frequentanti e non frequentanti)
- A.A.V.V., Vía rápida, curso intensivo de Español A1,B1. Difusión, Barcelona 2011 (per frequentanti e non frequentanti)
Modificato il 07/05/2014 15:55