GUIDE ALL'UNIVERSITA'

A.A. 2014-2015

Corsi di Laurea Magistrale biennali



2.1.10.5. Accordi di collaborazione con Atenei italiani

Alcuni studenti selezionati del corso di laurea magistrale ACME, possono effettuare, nell'ambito delle convenzioni stipulate tra l'Università Bocconi e altre università, un periodo formativo di scambio finalizzato a fornire un'esperienza particolarmente qualificata. E' attiva una collaborazione di studio con:

  • Università IUAV di Venezia.


Agli studenti orientati a completare la loro specializzazione negli ambiti di studio: "Beni e patrimonio culturale", "Media" e "Arte contemporanea" è offerto un percorso formativo presso l'Università IUAV di Venezia. Tale percorso è sostitutivo di insegnamenti opzionali previsti dalla Bocconi per il secondo anno (per un totale di 12 crediti formativi).

Gli studenti interessati al percorso offerto dalla IUAV presentano formale richiesta al Direttore del corso di laurea magistrale entro il 1° settembre del secondo anno, se interessati ai percorsi formativi del I semestre ed entro il 1° dicembre del loro secondo anno, se interessati ai percorsi formativi del II semestre. Costituisce requisito minimo l'avvenuto superamento degli esami previsti al primo anno, per un totale di almeno 40 crediti formativi entro la sessione d’esame di luglio e di 60 crediti formativi entro la sessione d’esame di ottobre / novembre.
Hanno accesso allo scambio al massimo 5 studenti Bocconi per convenzione.


Per ulteriori informazioni relative al programma formativo alla tempistica della selezione rivolgersi al Direttore del corso di laurea magistrale che è disponibile, negli orari di ricevimento pubblicati sul sito Internet http://didattica.unibocconi.it/ricstu/, a fornire chiarimenti e approfondimenti sul piano studi.


Modificato il 24/07/2014 11:08




INDIETRO